Serie TV
Rinnovo col Napoli, o via a zero: rebus Zielinski
Giugno 2024 non è poi così lontano, e precisamente il giorno 30, giorno in cui Piotr Zielinski non sarà più un calciatore del Napoli. Lui spera ancora in un rinnovo con i partenopei, ma il tempo passa e per il momento la società di De Laurentiis e il suo entourage non hanno trovato la soluzione giusta per continuare insieme.
In estate il “NO”All’Arabia Saudita
Nella scorsa estate Zielinski è stato uno dei pochi calciatori a dire “NO” ai petrodollari provenienti dall’Arabia Saudita, infatti l’Al-Ahli aveva offerto al polacco un contratto da 15 milioni di euro l’anno per tre anni, ma lui, spinto anche dalla famiglia ha rinunciato, sperando anche che questo suo rifiuto portasse al desiderato rinnovo, cosa ancora non avvenuta.
La Juventus e Giuntoli ci provano
Viste le difficoltà che sta trovando a rinnovare con il Napoli, molte squadre si stanno interessando a Zielinski, in particolare un direttore sportivo che lo conosce bene, e farebbe carte false per portarlo a Torino, sponda bianconera, è Cristiano Giuntoli, che non ha mai nascosto di apprezzare il talento polacco. Secondo alcune indiscrezioni lo vorrebbe alla Juventus nella prossima stagione, e ne avrebbe già parlato con l’agente del calciatore, ma sembra che Zielinski non ne voglia sapere, almeno fin quando c’è una piccola possibilità di rinnovo con gli azzurri.
Sarri non ha perso le speranze di avere il suo pupillo
Anche la Lazio e in particolare il suo tecnico, Maurizio Sarri, con cui ha lavorato proprio a Napoli, vorrebbe portarlo in biancoceleste, Sarri lo avrebbe voluto già da questa stagione, per sostituire il partente Milinkovic Savic, ma non è stato possibile, in quanto la volontà del calciatore, ma soprattutto le richieste di De Laurentiis non hanno fatto neanche partire la trattativa tra i due club. Ma non è detto che il duo Lotito-Fabiani non tornino alla carica se il calciatore non dovesse rinnovare. Resta comunque un fatto, che a partire dal primo febbraio 2024, alla fine del calciomercato invernale, Piotr Zielinski potrá firmare un precontratto con un’altra squadra, quindi prima di quella data ci sarà a capire se arriverà la tanto desiderata, dal calciatore, fumata bianca, oppure il Napoli deciderà i portarlo a scadenza e perderlo a zero, rimettendoci un bel po’ di milioni.