Osservatorio
Napoli, Zirkzee possibile erede di Osimhen?

Joshua Zirkzee piace molto al Napoli e potrebbe essere un’a opzione per il dopo Osimhen. Il presidente De Laurentiis ieri ha di fatto dichiarato che ci sono difficoltà per il rinnovi di Osimhen, dando la colpa del mancato accordo al giocatore. A questo punto i rapporti tra l’entourage del nigeriano e la società sono ai minimi termini. Si profila dunque una cessione di Osimhen. Difficile, per non dire impossibile, che la cessione avvenga a gennaio, ma in estate partirà l’assalto al giocatore. Per questo il Napoli sta visionando diversi profili per l’attacco. Zirkzee, attaccante di grande qualità e con ampi margini di miglioramento, rientra negli standard di ricerca del club. Il mercato partenopeo non si ferma però all’attaccante.
Gronbaek al Napoli: 55%
Albert Gronbaek, centrocampista danese del Bodo Glimt è attentamente seguito dal Napoli. Secondo Sportmediaset, il classe 2001 è stato individuato come erede di Zielinski. Il giocatore ha già segnato 8 reti in 23 gare di campionato. La sua valutazione è si circa 8 milioni di euro e non si esclude che già a gennaio il club faccia un tentativo per bruciare la concorrenza e portarlo sotto il Vesuvio.
Zirkzee al Napoli: 30%
Joshua Zirkzee secondo il portale tuttomercatoweb.com, è un’opzione per l’attacco del Napoli della prossima stagione. L’attaccante del Bologna sta crescendo molto e ha attirato l’attenzione di diversi club. La sua valutazione attuale è di circa 15 milioni, ma sembra destinata ad aumentare. Il club partenopeo ha inserito il nome dell’ex Bayern Monaco nella propria short list per l’attacco e c’è da credere che continuerà a visionarne i progressi.
Medina al Napoli: 20%
Il Napoli continua a cercare un difensore centrale che aumenti la qualità del reparto arretrato della squadra. Secondo il portale calciomercato.it i partenopei sarebbero interessati a Facundo Medina, argentino classe ’99 di proprietà del Lens. I rapporti con il club francese non sono ottimali dopo la questione Danso (l’altro centrale del club che l’estate scorsa fu vicino ai partenopei), ma in estate un tentativo potrebbe essere fastto. La valutazione del centrale è di 25 milioni.
Davide Luciani
