Osservatorio
Atalanta, Bernabè sarà l’erede di Koopmeiners?

Adrian Bernabè è finito nel mirino dell’Atalanta. Il talentuoso spagnolo del Parma è un concreto obiettivo degli orobici per il dopo Koopmeiners. L’olandese è infatti corteggiato da mezza serie A e non solo. Per questo il direttivo nerazzurro si sta muovendo in anticipo come sempre. Bernabè è un classe 2001 cresciuto tantissimo negli ultimi due anni.
Il suo non è il solo nome che l’Atalanta segue per rinforzare una rosa che punta da sempre sui giovani.
Hien all’Atalanta: 45%
A gennaio la pista Hien potrebbe riaprirsi. In un’intervista un mese fa al portale svedese Expressen, il centrale aveva confermato di essere stato molto vicino a vestire la maglia dell’Atalanta. A gennaio l’assalto potrebbe essere ritentato perchè gli orobici devono fare i conti con le condizioni precarie di diversi suoi elementi della retroguardia e giocando su tre fronti sarà necessario puntare almeno su un altro elemento. Il Verona è fermo ad una quotazione di 10 milioni di euro.
Bernabè all’Atalanta: 30%
Adrian Bernabè è seguito da tempo dall’Atalanta. Gli orobici sono rimasi stregati da questo spagnolo che si è preso giovanissimo il centrocampo del Parma. Di un suo trasferimento a Bergamo si parlava già la scorsa stagione, ma ora le voci si sono intensificate. Secondo gli ultimi rumors di mercato, l’Atalanta è pronta a fare già a gennaio un tentativo per il talentuoso ex Barcellona. Difficile che il Parma, in lotta per la promozione, accetti di cedere il suo giocatore, ma Tony D’Amico non mollerà facilmente questa pista.
Lind all’Atalanta: 10%
L’Atalanta, dopo la grandissima plusvalenza fatta con Hojlund, sarebbe interessato ad un altro talento danese. Parliamo di Alexander Lind, attaccante classe 2002 del Silkeborg. In patria affermano che osservatori orobici abbiano visionato in più di un’occasione il giocatore, considerato un possibile crack. L’Atalanta in estate saluterà Muriel e potrebbe muoversi per un attaccante giovane da affiancare a Scamacca, Tourè, De Ketelaere e Lookman. Lind ha messo a segno fin qui 9 reti in 11 gare di campionato. La sua valutazione oscilla tra i 6 e gli 8 milioni.
Davide Luciani
