Connect with us

Osservatorio

Lazio, nuovo terzino in arrivo? Non solo Valeri

Pubblicato

|

Valeri Photo by Sportlive @sportli26181512

Il mercato di gennaio non è in fondo poi così tanto lontano e in casa Lazio si comincia a pensare al futuro. Tutto ruota intorno alla voce di un possibile addio di Adam Marusic. Infatti, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il  montenegrino sarebbe attratto dalle sirene arabe, più precisamente dall’Al Hilal, squadra di Milinkovic. La sua permanenza nella Capitale non è dunque così tanto certa.

Ed ecco che i biancocelesti potrebbero mettersi al lavoro per cercare un sostituto e un nuovo terzino. Infatti, con un Lazzari mai perfettamente inserito negli schemi di Sarri e un Pellegrini ancora in fase di rodaggio, un innesto potrebbe diventare a dir poco essenziale e inevitabile. I nomi sul taccuino non sono pochi, ma uno sembra essere in pole, ossia quello di Emanuele Valeri.

Valeri 50%

Il giocatore è ormai in rottura con la Cremonese. Già in estate si era tanto parlato di questa trattativa, che però non è poi entrata definitivamente nel vivo, con la Lazio che ha virato su Pellegrini. Il suo contratto con i grigiorossi scadrà nell’estate del 2024 e quindi i capitolini potrebbero anche acquistarlo a parametro zero. I lombardi però molto probabilmente cercheranno una soluzione già a gennaio, per quanto i rapporti con l’entourage del calciatore siano a dir poco tesi.

Nair Tiknizjan 20%

Quello dell’armeno è un profilo che, secondo raccontato da Il Corriere dello Sport, stuzzica e non poco dalle parti di Formello, tanto che un emissario sarebbe stato spedito per vederlo da vicino nella sfida contro la Lettonia di qualche giorno fa. Il 24enne di proprietà della Lokomotiv Mosca sta giocando la sua migliore stagione, viste le 10 presenze e i 4 gol segnati.

Doig 10%

Un altro nome accostato in estate ai biancocelesti è quello dello scozzese in forza al Verona. Il classe 2002 ha stupito tutti nelle ultime due  stagioni, dimostrando di essere forte e abile nei contrasti e nel gioco aereo, senza scordarsi della sua rapidità. Non disdice però la fase offensiva, essendo un ottimo assistman. Insomma, un giocatore molto duttile e che può davvero fare al caso di Maurizio Sarri.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER