Serie TV
Berardi: ultimo tango a Sassuolo
Già in estate il nome di Domenico Berardi era stato accostato a varie trattative di mercato, tutte peraltro smentite del Sassuolo, ma a quanto pare questa potrebbe essere l’ultima stagione del calciatore in Emilia Romagna, anche se ha rinnovato il suo contratto con il club fino al giugno 2027, il precedente accordo aveva scadenza 2024. Si fanno sempre più insistenti le voci di un calciatore in partenza, anche perchè potrebbe essere la sua ultima occasione di confrontarsi con realtà diverse, e più importanti della piccola provincia emiliana.
In estate Lazio e Fiorentina hanno provato a strapparlo al Sassuolo, ma Carnevali ha fatto muro
Questa estate Berardi è stato il desiderio, neanche troppo nascosto, di Maurizio Sarri, che lo avrebbe voluto nella sua Lazio, per formare un tridente tutto Made in Italy con Immobile e Zaccagni, ma le richieste troppo esose, 30 milioni di euro, del direttore sportivo del Sassuolo, Carnevali, hanno fatto desistere la società capitolina dall’acquistare il calciatore.
Stesso discorso per la Fiorentina che aveva fatto un sondaggio per portare il “10” neroverde in riva all’Arno, ma anche qui davanti alle richieste del Sassuolo, la viola ha lasciato cadere il discorso, almeno per il momento, perchè Berardi è sempre nei pensieri di Italiano e della dirigenza della Fiorentina.
La Juventus non molla, assalto già a gennaio
Una pista più che concreta porta alla Juventus, che vorrebbe portare Berardi in bianconero già nella finestra di calciomercato di gennaio, viste le grandissime prestazioni in questo avvio di stagione, sia con il club, che in maglia azzurra, e anche visti i problemi fisici che affliggono, periodicamente, Chiesa e Vlahovic.
La Juventus starebbe lavorando ad un prestito con diritto di riscatto, il Sassuolo continua a valutare il suo capitano 30 milioni, ma potrebbe aprire al prestito, a condizione che il riscatto sia a cifre vantaggiose per i neroverdi, ma soprattutto che sia di facile raggiungimento.
Intanto Dionisi e il pubblico di Reggio Emilia continuano a godere del talento di Mimmo Berardi, almeno fino a gennaio, poi si vedrà.