Osservatorio
Fiorentina, Spertsyan idea per la mediana

Eduard Spertsyan, trequartista del Krasnodar, è finito nel mirino della Fiorentina. Il classe 2000 è uno dei migliori talenti del calcio armeno, al punto da aver raccolto gli interessi anche di altri club di serie A come Juventus e Inter. Pradè lo ha fatto seguire in diverse occasioni raccogliendo relazioni entusiaste. Spertsyan va ad inserirsi in un’ottica di ringiovanimento e rafforzamento della rosa.
Spertsyan alla Fiorentina: 30%
Eduard Spertsyan sta impressionando nel Krasnodar dove finora ha messo a segno 5 reti in 11 gare fin qui. Il calciatore ha una valutazione di 10 milioni ed è molto duttile, potendo giocare su entrambe le fasce d’attacco. Per il portale calciomercato.com, la Fiorentina lo tiene in considerazione già per gennaio. Lo scopo è quello di bruciare una concorrenza che potrebbe farsi agguerrita in estate.
Szymanski alla Fiorentina: 20%
Su Sebastian Szymański la concorrenza si fa agguerrita. Il giocatore piace tantissimo alla Fiorentina, alla caccia di un giocatore con le sue caratteristiche, ma le prestazioni sempre più convincenti del polacco non fanno che aumentare la concorrenza. Su di lui, secondo il Corriere dello Sport, si sarebbero fiondati anche Napoli e Genoa. In particolar modo il club di De Laurentiis avrebbe già avviato i contatti con il Fenerbahce. I viola dunque devono accelerare per evitare brutte sorprese.
Lagerbielke alla Fiorentina: 15%
La Fiorentina continua la ricerca di un centrale difensivo per il futuro. Secondo voci provenienti dall’Inghilterra i viola starebbero seguendo Gustav Lagerbielke, gigante svedese del Celtic Glasgow. Sbarcato al Celtic questa estate per un cifra di poco superiore ai 3 milioni di euro, lo svedese si è subito imposto nel club scozzese. La Fiorentina ha necessità di un rinforzo in quella zona del campo e potrebbe provare a strappare dopo appena 6 mesi il giocatore al Celtic dietro una cifra di 5-6 milioni di euro.
Davide Luciani
