Connect with us

Osservatorio

Lazio, è caccia all’esterno offensivo? Il sogno è Lorenzo Insigne

Pubblicato

|

insigne napoli

Le vittorie in Champions League contro il Celtic Glasgow e in campionato contro l’Atalanta hanno definitivamente rilanciato la Lazio. I biancocelesti, dopo un inizio difficile e zoppicante, sembrano essersi finalmente ritrovati. Ovviamente però, dopo la sosta per le Nazionali, serviranno conferme, sia sotto il punto di vista prestazionale che nei risultati. Ma in tempo di pausa a riecheggiare non può che essere il calciomercato (💣non perderti gli ultimi 2 numeri di Transfermarkt)

Un ruolo su cui si discute in casa capitolina è quello dell’esterno offensivo. Vuoi per un Felipe Anderson non troppo brillante, – al centro di alcuni rumors di mercatovuoi per un Isaksen ancora troppo acerbo. Sì, c’è sempre l’eterno Pedro, ma ecco che, negli ultimi giorni, avrebbe ripreso vigore il nome di Lorenzo Insigne.

Insigne alla Lazio: 40%

A riportare la notizia è stata La Gazzetta dello Sport. Infatti, secondo il quotidiano rosa, sarebbe stato lo stesso attaccante a offrirsi, perché desideroso di tornare in Italia. E, all’ex Napoli, farebbe non poco piacere poter lavorare di nuovo con Maurizio Sarri, già avuto proprio in maglia azzurra. Le difficoltà però sembrano essere tantissime. La prima è legata ai 7,5 milioni di euro di ingaggio percepiti a Toronto dal classe ’91. E se, sotto questo punto di vista. potrebbe essere il giocatore stesso a decidere di decurtarsi lo stipendio, un po’ più difficile potrebbe essere trovare un accordo con la società canadese, che potrebbe quantomeno chiedere un sostanzioso indennizzo. Sogni, voci e ipotesi di una pausa per le Nazionali o realtà e possibile trattativa? Non resta che attendere gennaio.

Greenwood alla Lazio: 20%

Un altro nome che è circolato la scorsa estate in orbita Lazio è quello del giamaicano. Il calciatore, ora in forza al Getafe, sarebbe potuto arrivare a zero, in quanto si era liberato dal Manchester United. Lotito aveva insomma fiutato l’affare, ma, come raccontato da lui stessa qualche giorno fa, non è riuscito a chiudere il tutto per questioni di tempo. Ma chissà se questo colpo, nonostante l’ex Red Devils stia già conquistando tutti in Spagna, non sia solo stato rimandato di qualche mese.

Berardi alla Lazio: 10%

È più una voglia di ricordare una sorta di vera e propria telenovela che un rimando a una trattativa reale. Domenico Berardi è stato il nome caldo del mercato della Lazio per parecchie settimane. I biancocelesti però non hanno mai affondato davvero il colpo e, alla fine, l’esterno è rimasto al Sassuolo, nonostante l’ennesimo corteggiamento della Juventus. Difficile prevedere movimenti e contatti nella sessione invernale.  Ma chissà. Nulla può essere dato per scontato.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER