Osservatorio
Torino: tentativo per Carnesecchi? La Roma sogna Dier. La Viola non molla Baldanzi

Marco Carnesecchi al Torino. E’ questa la voce che rimbalza negli ambienti granata. La pessima prova di Milinkovic-Savic contro la Juventus è stata la goccia che ha fatto traboccare la pazienza dei tifosi. Da più parti si chiede il siluramento del serbo per far spazio a Gemello o Popa. Entrambi, però, convincono poco Juric. Per questo è arrivata l’idea Carnesecchi che è finito a fare il secondo a Musso.
Sul fronte Roma, i giallorossi vanno a caccia di un possibile colpo di qualità e hanno messo nel mirino Eric Dier. L’inglese è stato allenato da Mourinho al Tottenham e proprio lo Special One lo avrebbe segnalato.
Diamo uno sguardo alle trattative più calde di questa settimana.
Dier alla Roma: 40%
Eric Dier, jolly del Tottenham, è l’ultimo nome accostato alla Roma. Secondo il portale calciomercato.com, l’inglese non avrebbe intenzione di rinnovare il proprio contratto con gli Spurs. Mourinho, ha sempre apprezzato il giocatore e avrebbe chiesto a Pinto di provare a sondare la volontà di Dier di trasferirsi a Roma. Si tratta di una pista per giugno che sottolinea la volontà del portoghese di continuare a costruire una Roma forte.
Baldanzi alla Fiorentina: 20%
La Fiorentina non molla la pista che porta a Baldanzi. Vincenzo Italiano era infatti in tribuna in occasione di Empoli-Udinese proprio per visionare il talentuoso giocatore. Sembra anche che il classe 2003 abbia cambiato procuratore, passando da Beppe Riso a Pastorello, cambio che molti vedono come un siluramento del vecchio agente per il mancato trasferimento della scorsa estate. Negli ambienti viola non si parla d’altro, ma al momento si tratta unicamente di rumors.
Carnesecchi al Torino: 20%
Carnesecchi credeva di tornare a Bergamo e riuscire a scalzare Musso dal ruolo di titolare. Così non è stato e ora il ragazzo riflette. Il Torino, nonostante la fiducia rinnovata a Milinkovic-Savic, si guarda intorno. Il serbo continua a ripetere sempre gli stessi errori e i tifosi ne chiedono la testa. Per questo Vagnati avrebbe iniziato a sondare diversi nomi, tra cui quello di Carnesecchi. La valutazione del giocatore è alta (circa 20 milioni) e difficilmente i granata potrebbero investire per un acquisto a titolo definitivo. Tuttavia si potrebbe ragionare ad una formula di prestito con diritto di riscatto. I buoni rapporti tra le due società potrebbero favorire la trattativa.
Insigne alla Lazio: 15%
Lorenzo Insigne, stufo dell’esperienza a Toronto, si sarebbe offerto alla Lazio. La voce arriva da Il Messaggero. L’ex Napoli vorrebbe tornare da Sarri, l’allenatore che lo ha maggiormente valorizzato. Il problema non sarebbe rappresentato dall’ingaggio, ma da Pedro. Serve infatti l’uscita dello spagnolo per far spazio a Lorenzo. L’ex Barcellona avrebbe però già manifestato la volontà di rimanere a Roma. In ogni caso, la suggestione rimane in piedi.
Enciso al Napoli: 10%
Al Napoli, De Laurentiis continua a interrogarsi sul futuro Di Garcia, ma intanto i suoi osservatori non perdono di vista i talenti. Uno di questi è Enciso del Brighton. Il paraguayano è stato seguito a più riprese ed è considerato uno dei possibili crack futuri. La sua valutazione è di 40 milioni di euro. Può essere un colpo per la prossima estate, quando molto cambierà tra gli azzurri.
Davide Luciani
