Osservatorio
Inter, zero gol dall’attacco di riserva: arriva Taremi a gennaio?
Taremi rischia di diventare una priorità per il mercato dell’Inter a gennaio. Le difficoltà manifestate dall’attacco nerazzurro sono sempre più rilevanti. In particolar modo c’è da segnalare l’assoluta inefficacia delle punte di scorta. Ad ora Sanchez e Arnautovic (che si è anche infortunato)non hanno ancora timbrato il cartellino. Tra le big solo l’Inter ha questo problema. Infatti, Belotti tra campionato ed Europa è a 5 reti, Okafor e Milik a 2, Simeone, Raspadori e Catellanos a 1.
Inzaghi ha bisogno di alternative a Lautaro (11 gol fin qui) e Thuram (3) se vuole essere competitivo. Per questo Taremi è tornato d’attualità, ma non solo lui. A gennaio qualcosa si muoverà.
Taremi all’Inter: 70%
La Gazzetta dello Sport rilancia l’interessamento dell’Inter per Taremi. Il giocatore è in scadenza nel 2024 ed è sempre rimasto nel mirino dei nerazzurri. In estate si preferì puntare su altri profili per le alte richieste del Porto, ma a gennaio le cose potrebbero cambiare. Il Porto infatti potrebbe abbassare di molto le richieste rispetto ai 20 milioni chiesti a inizio stagione. Tea l’altro, Marotta potrebbe anche trovare un accordo con il giocatore per giugno a zero per poi negoziare una sorta di buonuscita con il club portoghese. Taremi rappresenta la prima scelta per rafforzare l’attacco.
Gimenez all’Inter: 15%
Per la Gazzetta dello Sport, l’alternativa a Taremi è Santiago Gimenez del Feyenoord. Il messicano costa circa 30 milioni e piace moltissimo. In questa stagione ha già messo a segno 12 reti in Eredivisie in appena 8 gare. Si tratta di un giocatore su cui i nerazzurri hanno gli occhi puntati da tempo. L’operazione rimane complessa per i costi, ma non è da scartare a priori.
Broja all’Inter: 15%
Piero Ausilio, ospite d’eccezione dell’evento di consegna dei diplomi ai partecipanti al corso da direttore sportivo della Federazione Calcistica Albanese, ha parlato anche di mercato, soffermandosi su Armando Broja. Il Ds nerazzurro ha detto che “non c’è alcuna possibilità” che l’albanese vesta nerazzurro. Tuttavia, in Inghilterra continuano a segnalare l’Inter sul giocatore. Broja ha recuperato da un brutto infortunio e si sta ritagliando dello spazio al Chelsea. L’albanese, però, non è considerato incedibile dai Blues. Qualcosa dunque potrebbe muoversi a gennaio, quando Pochettino dovrebbe recuperare Nkunku.
Davide Luciani