Connect with us

Serie TV

Lukaku, tra i due litiganti Mourinho gode: e in futuro…

Pubblicato

|

Romelu Lukaku

Una delle telenovele più intriganti dell’ultimo calciomercato è sicuramente quella che riguarda Romelu Lukaku, un’intrigo amoroso a tre: lui, l’Inter e la Juventus.

In un primo momento sembrava tutto fatto con la sua amata Inter, in cui voleva tornare dopo averci giocato per ben tre stagioni, in mezzo la non fortunata stagione al Chelsea.

Quando sembrava tutto fatto, ecco il primo colpo di scena: il calciatore si rende irreperibile alla dirigenza nerazzurra, mentre il suo avvocato tesseva le fila con la Juventus. Questo comportamento ha mandato su tutte le furie Marotta e tutta la dirigenza dell’Inter, tanto da abbandonare la trattativa, anche se rumors parlano di una spaccatura insanabile nello spogliatoio nerazzurro e con l’allenatore Inzaghi.

Nel mentre Big Rom ha continuato ad allenarsi con il Chelsea, pur sapendo che sicuramente non avrebbe più giocato con i Blues, e aspettando una chiamata dalla Juventus, chiamata che non è mai arrivata. Il paventato scambio con Dusan Vlahovic non si è mai concretizzato, anche perchè  bianconeri, visti i sette anni in meno del proprio calciatore, e la richiesta del Chelsea di 40 milioni di conguaglio a proprio favore.

Ecco Mou, per una coppia da sogno con Dybala

José Mourinho accusato da Walter Sabatini di aver condizionato l'arbitro - Photo by Facebook.com

José Mourinho – Photo by Facebook.com

Quando ormai mancano pochi giorni alla fine del mercato, e con la prospettiva di rimanere al Chelsea, molto probabilmente da fuori rosa, ecco che iniziano i primi contatti con laRoma di José Mourinho. Testata la volontà del calciatore di trasferirsi nella Capitale, scendono in campo i Friedkin in prima persona, parlando direttamente con il proprietario del club inglese, Todd Boehly, americano anche lui, strappando il sì per il prestito del calciatore belga, e formando così una coppia da sogno con Paulo Dybala, che farà impazzire di gioia tutto il popolo giallorosso.

Lukaku pedina di scambio per il ritorno di Abraham al Chelsea

Abraham sfida Ibrahimovic in Roma-Milan

Abraham, obiettivo del Chelsea

Ma non è finita qui, il Chelsea per la prossima stagione avrà sicuramente il bisogno di rinforzare il reparto d’attacco, e sta seriamente pensando al ritorno di Abraham, attualmente in forza alla Roma, ma infortunato. Sembra che il Chelsea abbia una clausola di riacquisto sul calciatore inglese di 68 milioni di sterline, che il club inglese potrebbe abbassare offrendo il cartellino proprio di Lukaku alla Roma. Abraham sarebbe felice di tornare a vestire la maglia del club che lo ha visto crescere, di contro i Blues si libererebbero di un calciatore come Big Rom mai entrato in sintonia con lo Stanford Bridge. A questo punto bisognerà vedere se la Roma vorrà acquistare Lukaku e perdere sia Abraham, sia i soldi che entrerebbero da una sua cessione senza la contropartita del belga.

 

 

Freelance Writer. Sono una delle nuove firme di Sportcafe24.com e collaboro anche con Lazio Live, Il Quotidiano del Lazio.it e RomaIT

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER