Osservatorio
Juventus, controanalisi positive per Pogba: cosa succede ora?

Le controanalisi effettuate da Pogba hanno confermato la positività del francese al testosterone. Il francese a questo punto verrà squalificato. Pogba rischia una condanna da un minimo di un anno ad un massimo di quattro. La vicenda è ormai chiara: il francese avrebbe ammesso di aver assunto un integratore su consiglio di un medico amico americano, senza aver messo al corrente la Juventus. Pogba nelle sue memorie difensive punterà sulla buona fede per avere uno sconto di pena, ma di certo non tornerà in campo prima del 2025. A questo punto è molto probabile che la Juventus chieda la rescissione del contratto.
I bianconeri hanno atteso Paul per oltre un anno, ma ora si vedono costretti a cercare un sostituto che dia qualità al centrocampo. Da capire se i bianconeri andranno subito su un sostituto di valore o si butteranno su una soluzione ponte in attesa del grande colpo a gennaio.
Hojbjerg alla Juventus: 30%
Quello di Hojbjerg continua ad essere il nome che maggiormente interessa la Juventus per il dopo Pogba. La Gazzetta dello Sport afferma che, se la Juventus dovesse rescindere con Pogba, il danese sarebbe il primo obiettivo per il centrocampo. La valutazione di 30 milioni non spaventerebbe perchè quei soldi si otterrebbero con il risparmio dell’ingaggio di Paul. Quindi questa strada rimane più di un’idea.
Fofana alla Juventus: 20%
La Gazzetta dello Sport rilancia anche l’interesse della Juventus per Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco. Il contratto del giocatore è in scadenza nel 2025 e la sua valutazione è di circa 20 milioni. I bianconeri ci pensano perchè Fofana piace da tempo e nell’ultimo periodo ha anche fatto un salto di qualità a livello internazionale, disputando anche lo scorso mondiale. Il reale problema è che difficilmente il Monaco si libererà di un pilastro simile a metà stagione.
Joao Neves alla Juventus: 10%
Secondo il portale calciomercato.com, la Juventus sarebbe interessata a Joao Neves, centrocampista classe 2004 del Benfica. Si tratta di un giocatore che, nonostante la giovane età, si è già messo in mostra con le Super Aquile, di cui è già diventato titolare. Giuntoli era i tribuna a seguire il giocatore in occasione di Inter-Benfica e questo conferma l’interesse del club. E’ possibile che a breve ci sia un contatto con Jorge Mendes, procuratore del ragazzo. Va detto che quella portoghese è una bottega cara, quindi non sarà semplice trovare una quadra.
Davide Luciani
