Osservatorio
Torino: nuovo tentativo per Miranchuk, la Roma sonda l’erede di Spinazzola
Aleksej Miranchuk continua a interessare il Torino. La squadra granata, nonostante una buona campagna acquisti, fatica molto a concretizzare. Le precarie condizioni fisiche di Vlasic unite alla discontinuità dei vari Radonjic e Seck, stanno invitando i granata ad una riflessione. Miranchuk è rimasto all’Atalanta, dove però è sceso in campo solo per 28 minuti complessivi. Il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe essere la chiave della trattativa.
Intanto la Roma cerca l’erede di Spinazzola e ha messo gli occhi su Gallo del Lecce, giocatore che negli ultimi due anni è molto cresciuto a livello di rendimento.
Miranchuk al Torino: 60%
Il Torino, secondo Tuttosport, tornerà alla carica per Miranchuk a gennaio. Juric non è soddisfatto del rendimento dei trequartisti e avrebbe chiesto a Cairo di riportare il russo in granata. Il russo non rientra nei piani di Gasperini e a gennaio l’Atalanta comunque proverà a farlo partire. Il Torino rimane la destinazione preferita anche di Miranchuk.
Zaccagni al Napoli: 35%
Zaccagni non ha ancora rinnovato il contratto con la Lazio in scadenza nel 2025 e il Napoli avrebbe chiesto informazioni sul giocatore. A riferirlo è calciomercato.com, che riferisce anche un interessamento della Juventus. Trattare con Lotito non è mai semplice, ma, senza rinnovo, potrebbe presentarsi un altro caso Milinkovic-Savic. Al Napoli pisce da tempo Zaccagni, giocatore che andrebbe a completare la batteria degli esterni.
Gallo alla Roma: 25%
La Roma è alla ricerca di un esterno mancino che sostituisca Spinazzola, il cui rendimento è in discesa, e sta pensando a Gallo del Lecce. Secondo il portale footballnews24.it, i giallorossi avrebbero fatto un sondaggio per il prodotto del vivaio giallorosso, la cui valutazione oscilla tra gli 8 e i 10 milioni. Già a gennaio i giallorossi potrebbero tentare l’assalto al giocatore.
Szymanski alla Fiorentina: 25%
Secondo il portale calciomercato.com, la Fiorentina sarebbe sulle tracce di Sebastian Szymanski, centrocampista polacco classe ’99 del Fenerbahce. Il giocatore piace anche al Napoli e ha una valutazione di 20 milioni ed è considerato uno dei centrali più interessanti attualmente in circolazione. La Fiorentina che punta a compiere uno step ulteriore lo segue con interesse.
Baldanzi alla Lazio: 15%
La Lazio è alla ricerca di un giocatore che aumenti la qualità della rosa e si è iscritta alla corsa per Baldanzi. Secondo il portale footballnews24.it, Sarri è convinto che il classe 2003 possa diventare un ottimo esterno. Per questo i biancocelesti si sono iscritti alla corsa per il giocatore che piace a mezza serie A. Si tratta di un affare comunque per giugno, ma Lotito intanto ha iniziato a lavorarci.
Davide Luciani