Osservatorio
Milan, Ekitike già a gennaio?
Il Milan continua a inseguire giocatori in grado di aumentare il tasso tecnico della squadra. Non è un mistero che Hugo Ekitike rientri in questa categoria. I rossoneri hanno prelevato Jovic nell’ultimo giorno di mercato come vice Giroud, ma il serbo finora non si è mai visto a causa di diversi guai fisici. Da qui l’idea di dare l’assalto a Hugo Ekitike già a gennaio. Il francese è diventato l’ultima scelta per l’attacco parigino ed è sceso in campo per appena 9 minuti in Ligue1. Furlani punta a creare un Milan ancora più forte e non si vuole fermare.
Ekitike al Milan: 40%
La concorrenza su Ekitike si fa sempre più forte. Secondo l’Equipe sul giocatore, oltre che il Milan, ci sarebbero anche West Ham, Everton e Wolverhampton. Risulta chiaro come le squadre di Premier possano offrire di più a livello economico, ma abbiano molto meno appeal. Ecco perchè i rossoneri vogliono provare a convincere l’ex Reims ad abbracciare il progetto di Redbird per poi trattare con il Psg. Furlani ha intenzione di giocarsi tutte le carte per portare a Milano il francese.
Dia al Milan: 20%
Non solo Ekitike. C’è un altro nome che piace molto al Milan per l’attacco ed è quello di Dia. L’attaccante della Salernitana è tornato a giocare contro l’Inter, ma il suo destino rimane in bilico. Secondo il portale footballnews24.it, Furlani continua a coltivare l’idea di portare l’ex Villareal a Milano. Se la Salernitana aprisse alla cessione a gennaio, Furlani proverebbe l’assalto.
Baldanzi al Milan: 15%
Secondo il portale tuttomercatoweb, il Milan non molla la pista che porta a Tommaso Baldanzi. Il trequartista dell’Empoli, classe 2003, è un’idea per la prossima estate. Il giocatore è appetito da diversi club, ma l’Empoli non ha ancora deciso nulla sul suo futuro. Molto dipenderà anche dalla permanenza o meno dei toscani in A. In ogni caso la valutazione del trequartista attualmente sfiora i 20 milioni. I rossoneri rimangono sul pezzo.
Davide Luciani