Osservatorio
Juventus, Hojbjerg è davvero possibile?

Pierre-Emile Hojbjerg alla Juventus già a gennaio. A rilanciare la notizia è il portale calciomercato.com, secondo cui gli agenti del danese avrebbero offerto il loro assistito anche ai bianconeri. Hojbjerg è infatti ai ferri corti con gli Spurs e il suo contratto scade nel 2025. I bianconeri ci pensano. L’acquisto del danese sarebbe ovviamente legato al caso Pogba. La prossima settimana saranno resi noti gli esiti delle controanalisi che daranno un quadro finalmente chiaro della situazione del giocatore.
Sudakov alla Juventus: 30%
Tra i tanti nomi che si fanno per l’attacco Juve sta spuntando quello di Georgiy Sudakov. L’attaccante ucraino dello Shakthar, 21 anni, è un profilo che piace molto. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il giocatore è stato visionato più volte dagli osservatori bianconeri. Si tratta di un acquisto buono per l’estate. Di certo la concorrenza sul giocatore (la cui valutazione è di 30 milioni) non manca, ma i bianconeri vogliono aumentare il peso offensivo davanti e l’ucraino per età e potenzialità è un giocatore ideale.
Koopmeiners alla Juventus: 25%
Il quotidiano La Stampa rilancia l’interesse della Juventus per Teun Koopmeiners. L’olandese è un pallino di Giuntoli e in estate i bianconeri faranno un tentativo per portarlo a Torino. In estate i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta importante per il giocatore da parte del Napoli, ma c’è da credere che il prossimo anno il giocatore partirà. Se i bianconeri dovessero qualificarsi alla prossima Champions, un tentativo per l’olandese lo faranno.
Hojbjerg alla Juventus: 10%
Pierre-Emile Hojbjerg in questa stagione è passato dall’essere un punto fermo al ruolo di riserva. Sei le partite consecutive del danese in panchina, per complessivi 78 minuti in campo. Con Postecoglu non è sbocciato l’amore. L’allenatore australiano gli ha preferito Sarr e non sembra che ci siano margini perchè cambi idea. Per questo gli agenti del giocatore lo stanno proponendo in giro per l’Europa. I bianconeri sono interessati al giocatore, ma a meno di un intervento da parte della proprietà o di una cessione pesante gli oltre 30 milioni di euro richiesti dagli Spurs sembrano al momento impossibili per il club. Per questo il colpo Hojbjerg rimane per il momento solo un sogno, almeno per gennaio.
Davide Luciani
