Osservatorio
Il Torino vuole rinforzare la media, Roma: sogno impossibile in Premier
Il Torino sta seguendo con interesse Lazare Amani, centrocampista ivoriano, ma di passaporto belga dell’Union Saint Gilloise. Il mediano è una colonna del club belga. Gli osservatori granata sono rimasti sorpresi dal giocatore che ha le caratteristiche del giocatore box to box che cerca Juric. Secondo quanto riferiscono dalla Francia, Vagnati starebbe pensando di presentare un’offerta per il giocatore il cui contratto è in scadenza nel 2025.
La Roma, intanto, pensa ad un grande colpo per gennaio. Parliamo di Jadon Sancho. L’inglese è stato messo fuori rosa da Ten Hag e ora è in cerca di una soluzione. Pinto non è nuovo a colpi ad effetto e quello che al momento sembra un obiettivo impossibile, a gennaio potrebbe concretizzarsi.
Celik alla Fiorentina: 45%
L’infortunio di Dodò costringe la Fiorentina a tornare sul mercato per reperire un terzino destro. Secondo il portale calciomercatoweb.it, Pradè avrebbe chiesto informazioni su Celik, scavalcato da Kristensen nelle gerarchie di Mourinho. Il portoghese non si opporrebbe alla cessione dell’ex Lille che potrebbe verificarsi con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’idea, dunque, rimane in piedi.
Amani al Torino: 30%
Il Torino cerca rinforzi soprattutto in mediana. Con Linetty che sembra essere uscito dalle rotazioni di Juric e Gineitis considerato troppo acerbo, i granata studiano soluzioni alternativa. Una di queste porta a Lazare Amani, centrocampista di sostanza e corsa dell’Union Saint Gilloise. Il centrocampista ha una valutazione di circa 7 milioni e potrebbe rappresentare una opportunità di mercato. Vagnati sta valutando la sua candidatura per gennaio, ma per piazzare un colpo sarà necessario far uscire Linetty.
Moffi al Napoli: 25%
Il Napoli studia il dopo Osimhen. Sembra ormai chiaro che il nigeriano lascerà la squadra la prossima estate e De Laurentis non vuole farsi cogliere impreparato. Tra i tanti nomi che si fanno per gli azzurri, quello di Terem Moffi è uno di quelli che piace di più. Secondo il Corriere dello Sport, il giocatore sta scalando le preferenze. La sua valutazione è di 50 milioni. Compagno di nazionale proprio di Osimhen, Moffi sta incantando in Ligue1 ed ha su di sè gli occhi di molte squadre. Il Napoli, però, non molla il giocatore.
Sancho alla Roma: 15%
La Roma sogna il grande colpo a gennaio. Stando a quanto scrive il portale fichajes.net, Mourinho avrebbe chiesto a Pinto di fare un tentativo per Sancho. L’inglese è ai ferri corti con Ten Hag che lo ha messo fuori rosa. L’ex Dortmund vorrebbe cambiare aria già a gennaio e avrebbe chiesto ai suoi procuratori di trovargli una squadra. L’operazione Sancho potrebbe essere possibile in prestito con diritto di riscatto, ma lo United dovrebbe contribuire a gran parte dello stipendio del calciatore. Al momento l’affare sembra difficile.
Van Brederode alla Lazio: 10%
La Lazio potrebbe monitora il mercato degli esterni e monitora Myron Van Brederode, ennesimo talento uscito dall’Az Alkmaar. Attaccante mancino, il giocatore ha ricevuto commenti positivi da parte degli osservatori biancocelesti. Dopo Isaksen, dunque, Lotito potrebbe acquistare un altro esterno da far crescere dietro i titolari. Dipenderà molto dal parere di Sarri, da sempre restio ad accogliere stranieri che non conoscono la serie A, ma Van Brederode è un prospetto interessante.
Davide Luciani