Connect with us

Osservatorio

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Pubblicato

|

Al Torino piace Castelletto

Il Torino pensa a Jean Charles Castelletto per gennaio. Stando a quanto si dice in Francia, il centrale del Nantes è uno dei nomi sul taccuino di Vagnati per rinforzare un reparto arretrato che, perso Djidji e con Zima che fatica a recuperare, è corto numericamente. In attesa di capire le potenzialità di Sazonov, il camerunense con passaporto francese potrebbe rappresentare una soluzione.
Anche la Roma è a caccia di difensori, ma in questo caso di un terzino mancino. Nel mirino è finito Joao Mario, omonimo dell’ex Inter, ma di professione terzino mancino del Porto. Pinto avrebbe già avuto dei primi contatti.
Diamo uno sguardo a tutte le trattative che si stanno imbastendo in questa fase.

Herrera alla Lazio: 40%

La Lazio sta mostrando diverse lacune in mediana, dove non riesce a trovare gli equilibri giusti. Per questo non è escluso un ritorno sul mercato di gennaio. Tra i nomi che si fanno c’è quello di Hector Herrera. L’ex Porto e Atletico Madrid gioca attualmente allo Houston Dynamo e potrebbe rappresentare una soluzione low cost, dato che il suo contratto scadrà a dicembre. Vero che parliamo di un classe 1990, ma è un calciatore con qualità che attualmente mancano in casa Lazio e che ha l’esperienza necessaria che attualmente manca.

Joao Mario alla Roma: 35%

La Roma cerca l’erede di Spinazzola e, secondo quanto riporta calciomercato.com, tra i giocatori visionati vi è Joao Mario. Il terzino classe 2000, in questa stagione si è preso la titolarità dei Dragoni. La sua valutazione è di 15 milioni di euro, ma il suo procuratore è Mendes, lo stesso di Mourinho, i cui rapporti con i giallorossi sono ottimi. Per questo è possibile che la questione venga approfondita più in là.

Castelletto al Torino: 25%

Vagnati è da tempo alla ricerca di un altro centrale per il pacchetto arretrato del Torino. Tra i nomi che piacciono c’è quello di Castelletto, camerunense, ma di padre italiano. Il giocatore del Nantes costa sui 5 milioni e potrebbe rappresentare un’opportunità di mercato. I dubbi sono però legati alla Coppa d’Africa che il giocatore disputerà e che lo potrebbe mettere a disposizione di Juric solo a febbraio. Vagnati, dunque, riflette, ma Caastelletto è un’opzione.

Debast alla Fiorentina: 25%

I problemi fisici di Mina, subito ko, invitano la Fiorentina a mantenersi vigile sul mercato dei centrali. Uno dei giocatori che piace di più è Zeno Debast, difensore belga classe 2003 dell’Anderlecht. Il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe favorire la trattativa. La valutazione è di 15 milioni di euro. Pradè visiona da tempo il giocatore, ma non ha mai affondato il colpo. A gennaio, se la situazione in difesa rimanesse precaria, un tentativo per lui potrebbe essere fatto.

Simakan al Napoli: 15%

I problemi fisici di Rrahmani, uniti all’ambientamento di Natan e all’inadeguatezza del duo Ostigard-Juan Jesus fanno riflettere il Napoli. Possibile un nuovo acquisto in difesa a gennaio. Tra i nomi visionati vi è quello di Mohamed Simakan, centrale guineano del Lipsia. Lo stesso procuratore del giocatore, Badoe Sambague, ha ammesso che ciontatti con il club partenopeo in passato ci sono stati. Il costo del giocatore è sui 30 milioni, cifra importante, ma De Laurentiis non si fa spaventare. Se la situazione in difesa dovesse rimanere critica, un tentativo a gennaio per il giocatore lo farebbe.

Al Torino piace Castelletto

Davide Luciani 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER