La Opinión
Inter: cinquina derby, esonero Pioli: I tifosi si dividono, CR7 e Bonucci “minacciano” la Juve e Pogba…
L’Inter demolisce il Milan nel derby
L’Inter di Simone Inzaghi demolisce il Milan nella notte in cui San Siro impazzisce di gioia per la cinquina che i nerazzurri rifilano alla truppa di Stefano Pioli. Quinto derby di fila vinto dall’Inter, 12 gol fatti e uno solo subito, il Milan esce con le ossa rotte dal Giuseppe Meazza colorato di nerazzurro.
Il tecnico del Biscione non sbaglia una mossa, l’allenatore del Diavolo invece finisce sotto accusa per aver ancora una volta sbagliato l’approccio, con l‘Inter che passa dopo appena cinque minuti. Il professor Henrikh Mkhitaryan sale in cattedra e punisce l’avversario due volte, invitando alla festa anche Frattesi con un assist al bacio, Thuram é una spina nel fianco nella difesa rossonera e fa esplodere lo stadio con un gol da cineteca, Lautaro vede il gioco come pochi e gioca da vero leader, per la squadra. L’ex di turno Çalhanoğlu gonfia la rete dal dischetto e fa impazzire il popolo nerazzurro.
Allenatore sotto accusa
Se l’Inter sorride il Milan non può fare altrettanto, la prestazione dei rossoneri getta nello sconforto i tifosi, qualcuno chiede anche l’esonero dell’allenatore soprattutto per le dichiarazioni a fine partita che irretiscono buona parte della tifoseria di fede milanista. Sul banco degli imputati finisce anche Theo Hernández, troppo molle secondo la maggioranza del tifo rossonero che in un derby vorrebbe vedere ben altro. La difesa non é esente da colpe, gli attaccanti dell’Inter vanno a nozze e tengono in costante apprensione un reparto che senza Tomori si sfalda alla prima occasione. Il campionato é ancora lungo, ma cinque gol subiti in un derby alla quarta di campionato devono far riflettere. Chi chiede l’esonero di Pioli lamenta sempre figuracce nei derby e un’involuzione di gioco rispetto all’ano d’oro dello Scudetto, che confida ancora nel Mister sostiene che lo Scudetto stesso sia la dimostrazione che a Pioli vada riconosciuto un po’ più di rispetto.
La Juve vince, ma i casi CR7 e Bonucci rovinando la festa?
La Juventus vince 3-1 contro la Lazio e ritrova Dusan Vlahovic, autore di una doppietta d’autore. Il centravanti bianconero apre le danze con il gol che vale l’1-0 e chiude la saracinesca sul match con la rete del 3-1. In rete anche Federico Chiesa che in coppia con Valhovic forma un duo d’attacco che nelle prime quattro giornate di campionato ha prodotto sette reti (4 Vlahovic e 3 Chiesa). La Juve si gode il momento, ma al tempo stesso ci sono i casi CR7 e Bonucci che minacciano la serenità bianconera, i due ex hanno il dente avvelenato e hanno tutta l’intenzione di andare fino in fondo alla questione. Ronaldo vuole fino all’ultimo centesimo dei 19,9 milioni di euro congelati durante il Covid, l’ex difensore juventino dopo aver dichiarato di essere stato umiliato agirà legalmente contro il club. Parallelamente c’è anche da risolvere la questione Pogba.