Osservatorio
Milan, Taremi libera Colombo
Colombo lascerà il Milan in questa finestra di mercato. L’arrivo ormai certo di Taremi libera l’attaccante ex Lecce. La destinazione più probabile è il Monza. Con l’arrivo dell’attaccante dal Porto i rossoneri hanno praticamente chiuso il mercato in entrata e guardano alle uscite. Ci sono diversi giocatori che devono trovare una collocazione.
Colombo via dal Milan: 90%
Secondo Sportitalia manca poco all’annuncio di Colombo da parte del Monza. Le due società sono già daccordo e lo stesso giocatore avrebbe già dato il suo assenso. Una volta preso Taremi, verrà contestualmente ufficializzata la cessione dell’attaccante. Da capire se sarà un prestito secco o vi sarà un diritto di riscatto.
Ballo-Tourè via dal Milan: 70%
Ballo-Tourè è sempre in uscita dal Milan. La situazione del terzino mancino, secondo calciomercato.com sarebbe complessa. Sul giocatore si sarebbe inserito l’Anversa, disposto a versare i 4 milioni chiesti dai rossoneri. Tuttavia, il giocatore spinge per andare al Werder Brema che non va oltre il prestito con diritto di riscatto ad una cifra vicina a quanto richiesto da Furlani. Il Mlan vorrebbe trasformare il diritto in obbligo. In ogni caso la trattativa è ancora in piedi.
Origi via dal Milan: 40%
Divock Origi rimane al momento da separato in casa. Il Milan in questo momento ha aperto anche al prestito con diritto. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, l’ultima squadra a farsi avanti sarebbe il Burnley, allenato dal connazionale Kompany. Proprio l’ex capitano del City avrebbe chiamato direttamente il giocatore per convincerlo ad accettare la destinazione. Si attende una risposta dall’ex Liverpool: potrebbe essere l’ ultima possibilità per trovare una squadra.
Caldara via dal Milan: 5%
Mattia Caldara rimane fuori dal progetto del Milan. L’ultima stagione allo Spezia non è stata esaltante e le sue quotazioni sono in picchiata. Secondo la Gazzetta dello Sport, il giocatore non ha offerte di alcun tipo. Il rischio concreto è che rimanga fuori rosa almeno fino a gennaio. Solo un’offerta last minute potrebbe cambiare le cose.
Adli via dal Milan: 1%
La Gazzetta dello Sport oggi ha confermato che Yacine Adli rimarrà al Milan anche in questa stagione. Pioli infatti lo ha tolto dal mercato e promosso a vice Krunic. Decisivo il grande impegno mostrato in questa prima parte di stagione. Almeno fino a gennaio, dunque, l’ex Bordeaux farà parte della rosa. Con il ritorno di Bennacer la situazione verrà rivalutata.
Davide Luciani