Connect with us

Juventus

Non solo la Lazio, spunta un altro club di Serie A per Bonucci. Cosa farà la Juve?

Pubblicato

|

Leonardo Bonucci è stato messo alla porta dalla Juventus

Siamo agli sgoccioli, anche questa sessione estiva di calciomercato è ormai giunta (quasi) al termine. Poche ore per provare a piazzare gli ultimi colpi, con la Juventus particolarmente attenta a ogni occasione. La priorità in casa bianconera è liberarsi dell’ultimo, grande, esubero: Leonardo Bonucci.

Allegri e la società sono stati chiari, spazio per restare alla Juventus non c’è. Dunque Leo ha due opzioni: andare a giocare altrove oppure appendere gli scarpini al chiodo. Da scartare la seconda possibilità, visto che Bonucci non ha nessuna intenzione di pensare al ritiro dal calcio giocato, almeno per questa stagione. Dunque dovrà trovarsi una nuova sistemazione, con la Juventus disposta a lasciarlo partire gratis, pur di scaricare il suo pesante ingaggio da 6,5 milioni di euro.

Bonucci vuole la Lazio

Di squadre interessate al difensore campione d’Europa con l’Italia di Mancini a Euro2020 ce ne sono. Una di queste è la Lazio, che qualche piccolo abboccamento l’ha avuto. Quella biancoceleste è la destinazione in assoluto più gradita da Bonucci, che sta appunto aspettando un cenno da parte di Lotito e sta mettendo in stand-by le altre opzioni. Via libera, però, che al momento non c’è e dunque bisogna attendere.

In alternativa dove potrebbe andare Bonucci?

A mandare messaggi di interesse per il centrale bianconero è stato anche il Genoa, voglioso di immettere esperienza e qualità nella retroguardia della squadra di mister Gilardino. Bonucci ci sta pensando, così come ha in testa anche l’idea di un’esperienza all’estero, con l’Union Berlino in pressing ormai da tempo pur di averlo nel proprio roster. Poche ore, le ultime di attesa, e poi il futuro di Leo sarà finalmente definito.

LEGGI ANCHE: Juve, quale sarà il futuro di Kostic?

Non cambia il calciomercato della Juventus

Va detto, comunque, che a prescindere da quello che sarà il percorso scelto da Bonucci, non cambierà il futuro del mercato della Juventus, che non opereranno ulteriormente per nuovi acquisti. I bianconeri hanno aggiunto alla rosa il solo Weah e riportato a casa Cambiaso. Gli unici due volti nuovi firmati Cristiano Giuntoli. Forse i tifosi si sarebbero aspettati di più, ma va detto che la mission affidata all’ex d.s. del Napoli è stata quella di sanare un bilancio disastroso. Obiettivo centrato, o quasi.

La Juventus conta di riuscire a centrare il ritorno in Champions League e semmai operare sul mercato in maniera più massiccia a partire dalla prossima stagione.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

MEDIA PARTNER UFFICIALE