Osservatorio
Juventus, Chiesa tentato dal Liverpool?
Chiesa potrebbe finire al Liverpool in questi giorni finali di trattativa e innescare un vero e proprio valzer delle punte. Con Salah tentato dall’Arabia, Kloop ha messo l’esterno bianconero nella sua short list. La Juventus attende novità perchè non sarebbe in grado di rifiutare una super offerta dei Reds. Per questo si riaprono diverse opzioni di mercato.
Miretti via dalla Juventus: 60%
Fabio Miretti continua ad essere in uscita. Il giocatore, secondo tuttomercatoweb, è finito nel mirino del Lecce. Corvino sta tessendo le fila per avere il centrale in prestito secco. Il centrocampista piace anche a Monza e Salernitana, ma i giallorossi in questo momento sembrano favoriti.
Chiesa via dalla Juventus: 40%
Secondo Sportmediaset, il Liverpool ha intenzione di puntare su Federico Chiesa in caso di addio di Salah. L’egiziano è corteggiato dall’Al Ittihad disposto a mettere sul piatto 115 milioni di euro per l’ala. A quelle cifre, il Liverpool direbbe di sì e andrebbe sullo juventino, valutato circa 60 milioni. La Juventus non potrebbe dire no a quella cifra. Al momento però, al Liverpool non è arrivata l’offerta irrinunciabile. La situazione rimane dunque in stanby.
Kean via dalla Juventus: 30%
Moise Kean è sempre in uscita dalla Juventus, ma la sua cessione è difficile. Secondo il portale calciomercato.com, il Fulham si sarebbe tirato indietro dalla corsa all’attaccante. In gara rimane il Siviglia. Perso Correa, il club andaluso potrebbe ripiegare sull’italiano. Tuttavia, gli andalusi vorrebbero il giocatore in prestito con parte dell’ingaggio pagato dalla Juve. Non il massimo per i bianconeri che a queste condizioni difficilmente cederanno.
Morata alla Juventus: 20%
Secondo Sky Sport, la Juventus starebbe ripensando ad Alvaro Morata. Lo spagnolo tornerebbe a Torino in caso di partenza di Kean. I contatti con il giocatore sarebbero stati già avviati, al punto che Allegri avrebbe chiamato Alvaro per sondarne la disponibilità. La trattativa con l’Atletico comunque non sarà semplice, dato che gli spagnoli vorrebbero il pagamento della clausola di 21 milioni di euro.
Holm alla Juventus: 20%
Secondo Tuttosport, la Juventus avrebbe in atto un braccio di ferro con l’Atalanta per Holm. Il giocatore avrebbe raggiunto un accordo con Giuntoli, ma i bianconeri al momento non hanno risorse per affondare il colpo. Per questo il trasferimento dell’esterno rimane complicato, a meno di una cessione che sblocchi l’operazione.
Davide Luciani