Osservatorio
Inter, il nuovo bomber è Arnautovic
Marko Arnautovic torna all’Inter tredici anni dopo. L’austriaco fu una meteora nella stagione del triplete di Mourinho, giocando appena tre spezzoni in serie A. Ora torna come salvatore della patria, dopo che i nerazzurri hanno visto sfumare tutti gli altri obiettivi. Marotta è dunque riuscito a dare l’attaccante a Inzaghi prima dell’inizio della serie A.
Sensi via dall’Inter: 40%
Il destino di Stefano Sensi rimane incerto, ma le possibilità che rimanga all’Inter si fanno più concrete. Lo ha confermato lo stesso agente del giocatore, Beppe Riso. L’ex Monza, infatti, ha convinto Inzaghi con un buon precampionato e, alla fine, potrebbe essere un rinforzo in casa. Molto dipenderà a Samardzic, su cui continua l’attesa, ma Sensi è pronto a riprendersi l’Inter.
Correa via dall’Inter: 20%
Le possibilità che Joaquin Correa lasci l’Inter sono sempre di meno. L’argentino non ha mercato, come riporta la Gazzetta dello Sport e lui stesso non vuole lasciare il club. Marotta vorrebbe una cessione a titolo definitivo per dare la caccia poi ad un’altra punta, ma chiede almeno 15 milioni di euro, cifra irrealistica al momento. Per questo l’addio di Correa è poco probabile.
Arnautovic all’Inter: 95%
Marko Arnautovic è il nuovo attaccante dell’Inter. L’austriaco, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, tona a Milano per 8 milioni più 2 di bonus e firmerà un contratto biennale a 3.7 milioni l’anno. L’ormai ex Bologna ha voluto fortemente tornare a Milano, una volta che si è prospettata questa ipotesi. Marotta, dopo aver ricevuto tanti no, è giunto finalmente a dama. Arnautovic nelle due stagioni in serie A con il Bologna ha segnato 24 gol in 54 presenze in serie A. Ora è pronto a duellare con Thuram per il posto a fianco di Lautaro.
Tanganga all’Inter: 25%
Con Arteta che ha ufficialmente stoppato la cessione di Tomiyasu e le difficoltà per arrivare a Chalobah, l’Inter starebbe pensando a Japhet Tanganga per la difesa. L’inglese è un vecchio pallino di Marotta e al Tottenham è chiuso. Secondo il portale calciomercato.com, i nerazzurri starebbero valutando di affondare per questo profilo e questa settimana potrebbe esserci la prima offerta.
Debast all’Inter: 15%
Zeno Debast, centrale dell’Anderlecht, è un altro nome che in questi giorni sta venendo accostato all’Inter. Il portale calciomercatoweb.it, afferma che i nerazzurri starebbero lavorando sottotraccia per il belga che da tempo è seguito. Debast ha una valutazione di circa 20 milioni. Può essere lui il colpo a sorpresa di Marotta?
Davide Luciani