La Opinión
Inter: più Arnautović che Samardžić, Milan: Origi blocca il mercato? Juve: via Kostić, si aspetta Lukaku…
Samardžić pericolo West Ham e Arnautović
Lazar Samardžić non é ancora un giocatore dell’Inter. La trattativa é incredibilmente saltata sul più bello tra stupore e dichiarazioni del padre del centrocampista tedesco dell’Udinese, che potrebbe clamorosamente rimanere in Friuli e non sposare la causa nerazzurra.La dirigenza dell’Inter a questo punto potrebbe anche virare verso altri obiettivi, anche perché sul giocatore ci sarebbe anche l’ombra del West Ham United e per i nerazzurri non avrebbe senso iniziare un’asta al rialzo.
Nel contempo sembra tutto pronto per il ritorno di Marko Arnautović a Milano, il Bologna per il centravanti austriaco chiede 20 milioni di euro, cifra giudicata troppo altra dall’Inter, le due squadre potrebbero peró venirsi incontro reciprocamente così da concludere l’affare. 10 milioni di euro più bonus sembra una soluzione plausibile.
Origi costa troppo
Il Milan affronta la preparazione in vista della nuova stagione senza peró perdere di vista il calciomercato. In avanti forse manca ancora qualcosa, anche se tutto dipende dall’attaccante belga, Divock Origi, che avrebbe rifiutato offerte dall’Arabia Saudita. L’ex giocatore del Liverpool non ha mai incantato la platea rossonera e da tempo é stato inserito nella lista dei cedibili.
I 4 milioni di euro a stagione del suo stipendio non ne favoriscono certo la cessione, stipendio importante e rendimento non certo entusiasmante per un attaccante che era sbarcato a Milano per fare la differenza. I rossoneri sperano sempre che Origi accetti altre offerte saudite per liberarsi del pesante ingaggio e magari riempire la casella dell’attaccante con un colpo dell’ultimo minuto.
Si aspetta l’offerta giusta
Max Allegri in persona ha dichiarato che difficilmente alla Juventus arriverano giocatori nuovi, i tifosi hanno giá iniziato a storcere il naso, ma la netta sensazione é che i bianconeri debbano fare cassa per poi aprire la porta a nuovi arrivi.
Filip Kostić, secondo quanto riportato dalla testata tedesca, Sport1, é sul mercato per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Per l’ex Eintracht Francoforte i bianconeri aspettano offerte dall’Arabia Saudita e dalla Premier League. La telenovela Romelu Lukaku sembra invece essersi messa in pausa per qualche giorno, ma il belga é sempre in orbita Juve, soprattutto perché al momento il centravanti non sembra avere altre offerte allettanti all’orizzonte. La Vecchia Signora aspetta che anche da Londra giungano buone notizie, magari con il Chelsea che potrebbe definitivamente convincersi a cedere il giocatore a un prezzo di favore.