Osservatorio
Milan, piace Omobamidele per la difesa
Andrew Omobamidel, centrale classe 2002 del Norwich, è un giocatore che piace molto al Milan. I rossoneri, sempre alla ricerca di nuovi talenti, hanno puntato il classe 2002 che potrebbe rappresentare un’opportunità di mercato. Moncada non ha terminato il mercato del club e vuole regalare a Pioli gli ultimi tasselli. In questa fase, però, è anche necessario piazzare qualche esubero per far tornare i conti.
Ballo-Tourè via dal Milan: 90%
Ballo-Tourè è ad un passo dal Werder Brema. Secondo Tuttosport, sarebbe vicina la cessione dell’ex Monaco per circa 4 milioni. La trattativa satebbe in dirittura d’arrivo e potrebbe chiudersi a inizio settimana. Ballo-Rourè è dunque vicino a lasciare i rossoneri dopo due stagioni non esaltanti.
Colombo via dal Milan: 65%
Il Milan starebbe valutando la cessione in prestito di Lorenzo Colombo. Il Corriere dello Sport riferisce che nelle ultime ore di mercato il Genoa avrebbe dato l’affondo decisivo per avere il giovane, rispettando la volontà rossonera del prestito secco senza diritto di riscatto. L’affare potrebbe concludersi a inizio settimana.
Calafiori al Milan: 90%
Il portale tuttomercatowe.com, riferisce di un inserimento del Genoa per Calafiori. Tuttavia, l’operazione che dovrebbe portare l’ex Roma a Milano non sembra a rischio. Il giocatore ha già raggiunto l’accordo con la socieàt ed è pronto a trasferirsi in prtestito con diritto di riscatto. Appena verrà conclusa la cessione di Ballo-Touràè i rossioneri affondranno il colpo.
Omobamidele al Milan: 15%
Omobamidele, centrale del Norwich, è un giocatore che piace molto al Milan. Secondo la Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero fatto un primo sondaggio per il centrale il cui valore di mercato è di circa 6 milioni. Al momento non c’è stato l’affondo decisivo, ma potrebbe rappresentare un’opportunità nelle ultime ore di mercato.
Taremi al Milan: 10%
Il Milan, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, non avrebbe ancora mollato la pista Taremi. I rossoneri, infatti, starebbero valutando un colpo last minute in caso di cessione di Colombo e Origi. Attualmente il Porto non si schioda dalla richiesta di 30 milioni di euro, ma la situazione potrebbe cambiare negli ultimi giorni di mercato.
Davide Luciani