Connect with us

La Opinión

Nostalgia Arnautović, il Milan bussa al Basilea, Dusan rimane e se arriva Romelu…

Pubblicato

|

Torna a casa?

Marko Arnautović torna a Milano?

L’Inter è ancora a caccia del suo numero 9. Archiviata la telenovela Lukaku, i nerazzurri nelle ultime settimane si sono tuffati a capofitto sul mercato per cercare di comprendere meglio come muoversi e su che obiettivo virare.

Torna a casa?

Torna a casa?

Se la pista che porta a Folarin Balogun sembra troppo dispendiosa, quella che porta a Marko Arnautović è decisamente più a buon mercato, anche se il Bologna spara comunque alto. La richiesta dei felsinei è di 20 milioni di euro, considerando i 34 anni del giocatore l’Inter si guarda bene dal tirare fuori la somma per intero e cerca di capire se ci siano gli estremi per limare la cifra. Il centravanti austriaco iniziò a muovere i primi passi in Serie A proprio con l’Inter nella stagione 2009/2010, l’anno del Triplete. Il nostalgico ritorno di Arnautović a Milano, dove tutto è iniziato, non è semplice, ma nemmeno così impossibile.

Calafiori tra Milan e Genoa, ma decide il Basilea

Il Milan studia attentamente le prossime mosse, i rossoneri hanno l’obiettivo chiaro di rinforzare la rosa e avere una seconda scelta di qualità in ogni reparto. Per il ruolo di vice Theo Hernández, ecco che dal cilindro fa capolino Riccardo Calafiori, in forza al Basilea e nel giro della nazionale azzurra Under-21.

Conteso anche dal Genoa?

Conteso anche dal Genoa?

Nella trattativa si sarebbe inserito anche il Genoa, gli svizzeri non vorrebbero cedere il giocatore con prestito e diritto di riscatto ma monetizzare  quanto più possibile. Il Milan valuta il da farsi, puntando anche sulla volontà del giocatore che andrebbe di corsa a Milano, ma l’ultima parola spetta al club svizzero.

No allo scambio, sì alla cessione

La telenovela Lukaku continua a tenere incollati allo schermo gli appassionati. Una parte dei tifosi della Juventus ha fatto capire di non gradire l’attaccante belga, anche se le voci di un suo arrivo a Torino continuano a tenere banco con una certa insistenza.

Telenovela Lukaku

Telenovela Lukaku

Lo scambio con il Chelsea in cui Dusan Vlahovic andrebbe a Londra in cambio proprio di Romelu sembra meno quotato dei giorni scorsi, mentre l’ipotesi di una cessione di Lukaku a titolo definitivo proprio ai bianconeri sembra una strada percorribile, soprattutto se il Chelsea abbasserà le pretese, scendendo dai 40 milioni di euro iniziali. La Juventus alla fine potrebbe investire una cifra vicina ai 30 milioni di euro per l’attaccante, riuscendo nell’intendo di avere nella rosa sia Vlahovic che Lukaku, regalando così a Max Allegri una coppia d’attacco che in qualche modo farebbe sognare quelle parte di platea bianconera, che non disdegnerebbe di vedere i due attaccanti giocare insieme.

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER