SportCafe24.com

Sommer clausola dimezzata ma serve piano B, Juve idea Partey, CDK quasi Atalanta

12 Agosto

La telenovela Yann Sommer diventa più intricata del previsto. Il portiere svizzero rimane sempre l’obiettivo numero uno dell’Inter che tra i pali punta sempre sull’estremo difensore in forza al Bayern Monaco. La clausola rescissoria è di 6 milioni di euro, ma nel caso Sommer dovesse disputare la prima partita ufficiale della stagione con i bavaresi, la clausola si dimezzerebbe scendendo a 3,5 milioni.

L’Inter sta stringendo per Sommer

La data da cerchiare con il pennarello rosso sul calendario è quella del 12 Agosto quando il Bayern Monaco sfiderà il Lipsia nella Supercoppa di Germania. La sfida sarà anche un crocevia fondamentale per comprendere meglio le intenzioni del club tedesco, che senza una valida alternativa potrebbe anche decidere di non cedere Sommer. L’Inter deve studiare un piano B.

La Juventus bussa alla porta dell’Arsenal

Sfumato Frank Kessie, la Juventus si fionda su nuovi profili nel tentativo di rinforzare la linea mediana. Thomas Partey dell’Arsenal è il nome nuovo salutato fuori dal mazzo di carte di Giuntoli, che le rimescola per cercare una soluzione congrua alle esigenze del club.

Obiettivo Juve

Trattare con i Gunners non è impresa facile, ma la squadra del Nord d Londra potrebbe aprire alla cessione di Partey, che con Rice e Jorginho potrebbe trovare poco spazio in mezzo al prato dell’Emirates Stadium. La Juventus si prenderà presumibilmente questo fine settimana per riflettere sul da farsi e portare sul bancone dell’Arsenal un’offerta allettante.

Riscatto a 23 milioni

Charles De Ketelaere è quasi un giocatore dell’Atalanta. Il quasi è la linea sottile di confine che separa il belga dall’approdo a Bergamo, con i rossoneri che in qualche modo fiutano l’affare che dovrebbe andare a buon fine sulla base di un prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 23 milioni, senza inserimento di un contro-riscatto a favore dei rossoneri.

Quasi Atalanta

Se i bergamaschi alla fine sella stagione decideranno di riscattare il giocatore, il Milan porterà a termine una plusvalenza di circa 1,7 milioni di euro con la cifra del prestito oneroso che andrebbe a coprire la cifra sborsata per lo stipendio del giocatore.

 

Exit mobile version