Osservatorio
Milan, anche Krunic saluta?
Rade Krunic, con l’infortunio di Bennacer, è rimasto l’unico centrocampista superstite dello scudetto del Milan 2021/2022. Ora potrebbe fare anche lui le valigie. Il Fenerbahce ha infatti aperto la trattativa con il giocatore che si è detto disponibile al trasferimento. Se partisse, i rossoneri avrebbero i soldi per un altro colpo. Si parla di Dominguez, ma non è l’unico nome. In uscita, poi, continuano le operazioni del club.
De Ketelaere via dal Milan: 55%
De Ketelaere avrebbe rifiutato il Psv, ma ci sarebbe una nuova pretendente all’orizzonte per il belga. Parliamo della Real Sociedad. Sportmediaset riferisce che gli spagnoli avrebbero aperto una trattativa per il belga. La richiesta dei rossoneri è sempre di 28 milioni di euro, mentre gli spagnoli punterebbero ad un prestito cn diritto di riscatto. Anche in questo caso c’è distanza, ma la volontà di Furlani è quella di trovare un posto al belga che Pioli considera pochissimo.
Krunic via dal Milan: 30%
Il portale calciomercato.com parla di un’offerta ufficiale del Fenerbahce a Rade Krunic che avrebbe accettato di trasferirsi in Turchia. Il Milan, però, per il suo “equilibratore” chiede almeno 15 milioni di euro, cifra non da poco per il classe 93 che, dal canto suo, spinge per il trasferimento. Il Fenerbahce, invece, non vorrebbe spendere più di 5 milioni. La distanza è notevole.
Origi via dal Milan: 25%
Divock Origi è un caso al Milan. Il belga è fuori dal progetto tecnico del Milan ed è stato escluso dalla tournèe americana. Al momento, però, lui ha rifiutato tutte le possibili destinazioni. Il portale calciomercato.com, scrive che dei nuovi interessamenti sono arrivati dall’Arabia Saudita (soluzione già rifiutata dal giocatore) e che il Milan sarebbe disposto anche ad abbassare il costo del trasferimento pur di liberarsi di uno stipendio da 4 milioni di euro. Il rischio di ritrovarsi Origi in rosa a fine mercato al momento è concreto.
Pellegrini al Milan: 30%
Per la fascia mancina l’ultima idea porta a Luca Pellegrini. Il terzino della Juventus non rientra nei piani di Allegri ed è sul mercato con numerose richieste. Il club bianconero ha anche aperto al prestito e, secondo Sportitalia, il Milan si sarebbe messo in fila. In caso di partenza di Ballo-Tourè, sempre appetito all’estero, Furlani farebbe un tentativo per lui.
Dominguez al Milan: 20%
Il Milan per il centrocampo pensa a Dominguez in caso di partenza di Krunic. L‘argentino, in scadenza nel 2024 con il Bologna ed interessa proprio al Fenerbahce. Se i turchi mollassero Dominguuez per puntare su Krunic potrebbe realizzarsi una clamorosa Sliding Doors. A riferirlo è Tuttosport che afferma come l’argentino sia un giocatore particolarmente gradito a Pioli.
Davide Luciani