Osservatorio
Inter, Beto o Balogun per l’attacco?
L’Inter sceglierà tra Beto e Balogun per l’attacco. Secondo la Gazzetta dello Sport, Zhang avrebbe bocciato Morata , considerando troppo oneroso l’investimento in relazione all’età del calciatore. A questo punto Marotta sceglierà tra il portoghese e l’americano. Il mercato dei nerazzurri, però, non si ferma agli attaccanti. In piedi rimangono sempre le questioni legate ai portieri e al centrale di difesa.
Sommer all’Inter: 75%
La trattativa per Sommer non si sblocca. Il Bayern vuole avere il sostituto prima di far partire lo svizzero che Tuchel continua a schierare titolare. L’Inter vuole l’ex Gladbach e non ha alcun piano B al momento. Per questo, come riferisce la Gazzetta dello Sport, la trattativa prosegue a oltranza. L’Inter non vuole attivare la clausola perchè vuole uno sconto e pagare a rate, i bavaresi continuano a respingere le offerte nerazzurre. L’impressione è che la situazione non si sbloccherò facilmente.
Audero all’Inter: 55%
L’Inter continua a sondare Audero per la porta. Il portiere ha recentemente pubblicato recentemente una serie di foto su Instagram in cui si vede sorridente in allenamento. Tuttavia, il giocatore rimane in vendita a causa dello stipendio troppo alto. L’Inter spera di arrivare ancora a Trubin, ma se la trattativa non si sbloccasse in tempi rapidi, Audero balzerebbe in pole. I primi contatti già ci sono stati. La prossima settimana potrebbero esserci novità.
Balogun all’Inter: 40%
L’Inter vuole Balogun per l’attacco. Nel week end sono previsti nuovi colloqui, come riferisce Sportmediaset. Tuttavia, i Gunners al momento non scendono sotto i 40 milioni. La trattativa non si presenta semplice, nonostante il giocatore faccia pressioni per essere ceduto. Dal canto suo, Inzaghi vorrebbe avere la punta prima almeno un paio di settimane prima dell’inizio della stagione. La prossima settimana potrebbe essere decisiva.
Beto all’Inter: 40%
Le quotazioni di Beto sono in netta risalita in ottica Inter, per la Gazzetta dello Sport. Il portoghese è l’alternativa più concreta a Balogun. Per caratteristiche, età e conoscenza della serie A sarebbe il profilo ideale. I contatti con l’Udinese, che chiede 30 milioni, sono avviati da tempo, ma finora i nerazzurri non hanno affondato il colpo. Tuttavia, se l’Arsenal non dovesse abbassare le sue pretese, Marotta si butterebbe su di lui.
Tiago Djalò all’Inter: 15%
Per la difesa, l’Inter sembra tornata su Tiago Djalò. Il centrale può rappresentare un’opzione low cost di fine mercato. Il classe 2000 si è rotto il crociato a marzo e non è ancora pronto. Tuttavia, l’infortunio, unito alla scadenza del contratto nel 2024 potrebbe far abbassare sensibilmente il prezzo. Per questo il giocatore rimane sotto osservazione. Per il portale calciomercato.com, i nerazzurri potrebbero provare l’assalto a fine mercato, nel caso in cui non andassero in porto altri obiettivi.
Davide Luciani