Connect with us

Osservatorio

Milan, altro colpo extracomunitario dopo Chukwueze?

Pubblicato

|

Milan, arriva un altro extracomunitario oltre a Chukwueze?

Chukwueze tra oggi e domani diventerà un nuovo giocatore del Milan. I rossoneri, però, non hanno terminato i colpi di mercato e ora hanno una freccia in più al proprio arco. La Figc ha infatti deliberato la modifica del regolamento sul tesseramento dei calciatori extra-comunitari, equiparando britannici ai comunitari, come già accadeva per gli svizzeri. La nuova norma avrà effetto immediato. Ciò significa che Loftus-Cheek è diventato comunitario e ora i rossoneri possono ingaggiare un altro calciatore extra-Ue. I rossoneri quindi, possono rivedere le loro priorità in termini di mercato.

Rebic bia dal Milan: 40%

Ante Rebic è sempre in uscita dal Milan. La Gazzetta dello Sport parla di un forte interessamento del Besiktas che avrebbe già raggiunto un accordo con il croato, ma non con i rossoneri. I turchi vogliono il prestito gratuito del giocatore o in alternativa, una cessione a non più di 3 milioni con percentuale sulla rivendita. Sta ai rossoneri decidere ora cosa fare.

Adlì via dal Milan: 15%

Il Milan potrebbe cedere Adlì al Lille. A riferirlo è Sportmediaset, affermando però che i francesi non hanno ancora l’accordo con il giocatore. Adlì è da tempo ai margini della rosa e di certo gli arrivi di questa estate non lo aiutano. Tuttavia, ad oggi, nessuno ha presentato un’offerta convincente per l’ex Bordeaux che continua a rimanere fuori dal progetto tecnico di Pioli.

Gourna-Douath al Milan: 25%

Per il centrocampo il Milan sta pensando a Lucas Gourna-Douath. Il centrocampista francese classe 2003 è considerato l’alternativa a Yunus Musah. Gourna-Douath costa circa 15 milioni di euro ed è considerato un potenziale crack. Secondo la Gazzetta dello Sport il giocatore è stato visionato più volte e ha convinto la dirigenza. Potrebbe trattarsi di un colpo interessante.

Veliz al Milan: 15%

Il Milan cerca un altro colpo in attacco e ha puntato Alejo Véliz, centravanti argentino classe 2003 del Rosario Central. Il giornalista Gianluca Di Marzio parla di un interessamento dei rossoneri per il calciatore, il cui contratto scade nel 2025. In ogni caso, non vi è stata nessuna offerta ufficiale. Eventualmente, questa sarebbe un’operazione da compiere più in là.

Chagas al Milan: 15%

Per la fascia destra il Milan sta visionando anche Rodrigo Chagas. Secondo la stampa sudamericana i rossonerisarebbero molto interessati al giocatore del Club Nacional, il cui contratto è in scadenza nel 2025. Anche Chagas però rappresenta un colpo in prospettiva: le priorità ora sono altre, ma non è da escludere un’offerta verso fine mercato.

Milan, arriva un altro extracomunitario oltre a Chukwuezwe?

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER