Osservatorio
Milan, ora le uscite: Ballo-Tourè al Fulham?
Fodé Ballo-Touré è uno dei tanti nomi in uscita dal Milan. Il laterale francese, naturalizzato senegalese, dopo due anni in rossonero può partire. La sua cessione al Fulham sembra questione di giorni. Non sarà il solo però a lasciare Milanello. Furlani, in attesa di ufficializzare Chukwueze e di completare la rosa, punta a liberarsi degli esuberi.
Ballo-Tourè via dal Milan: 90%
Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan è molto vicino a cedere Ballo-Tourè. L’ex Monaco ha raggiunto un accordo con il Fulham. I Coottagers sono anche pronti a mettere sul piatto i 4 milioni di euro richiesti dai rossoneri. Già la prossima settimana potrebbe arrivare la fumata bianca per il trasferimento.
Gabbia al Villareal: 90%
Gabbia è vicino al prestito al Villareal. La pista è concreta e, secondo il giornalista Gianluca Di Marzio, potrebbe concretizzarsi a inizio della prossima settimana. Gabbia arriverebbe in prestito secco. Chiuso da Kjaer, Kalulu, Thiaw e Tomori per l’italiano un’esperienza da titolare in Spagna sarebbe formativa. Il Milan, infatti, crede molto nelle sue doti e vuole fargli mettere minuti nelle gambe.
Origi al Milan: 60%
Divock Origi potrebbe finire al West Ham secondo le ultime notizie. David Moyes, manager degli Hammers, avrebbe puntato l’ex Liverpool, vista l’impossibilità di arrivare ad Armando Broja. In Inghilterra partono di trattativa già avviata, ma non è semplice chiudere l’affare. In ogni caso, al momento, questa appare la pista più concreta.
Musah al Milan: 60%
Il Milan continua ad insistere per Yunus Musah. L’americano è un obiettivo concreto di Furlani per rinforzare la mediana. Al momento c’è ancora distanza tra domanda e offerta, ma il giocatore ha già un accordo con i rossoneri e il Valencia ha necessità di vendere. Ecco perchè l’affare è possibile
Calafiori al Milan
Il Milan per sostituire Ballo-Tourè pensa a Riccardo Calafiori. L’ex Roma, ora al Basilea, potrebbe essere una pista valida. Il classe 2002 ha una valutazione inferiore ai 4 milioni e sarebbe utile anche in chiave liste Champions. Per la Gazzetta dello Sport sono in atto delle discussioni a riguardo perchè il giocatore non convince fino in fondo, ma questa rimane una pista valida.
Davide Luciani