Bologna
Juve-Barcellona, possibile scambio per Chiesa! Inter, tripla cessione per 30 milioni in Bundesliga

Giorni cruciali per alcune trattative di calciomercato che potrebbero presto entrare nel vivo. Tra i club più attivi di questi giorno c’è la Juventus, alle prese in particolare con le cessioni. Qualora alcuni calciatori dovessero lasciare i bianconeri, soprattutto a centrocampo con i vari Zakaria e McKennie in bilico, oltre a Pogba che potrebbe piacere a club arabi, i dirigenti juventini avrebbero già individuato l’obiettivo da puntare: Frank Kessié.
⚪⚫ Juventus, la chiave per arrivare a Kessié è Chiesa
L’ex Milan potrebbe tornare in Serie A, ma per l’acquisto servirà un’offerta da almeno 30 milioni di euro. Ecco perché sta montando un’idea nelle ultime ore, ovvero quella di uno scambio con Chiesa. La valutazione dei due calciatori è decisamente diversa, visto che la Juventus valuta il suo esterno almeno 70 milioni di euro. L’ipotesi di uno scambio alla pari è ovviamente da scartare, ma se il Barcellona dovesse essere disposto a mettere sul piatto un conguaglio economico, ecco che l’affare potrebbe improvvisamente prendere corpo.
🆕 LEGGI ANCHE: Torino: caccia ad un esterno norvegese, la Roma vuole un attaccante
⚫🔵 Tris di cessioni in Bundesliga per l’Inter
A lavoro in queste ore ci sono anche i dirigenti dell’Inter, con Marotta alle prese con le cessioni. Dopo l’addio di Onana per oltre 50 milioni di euro al Manchester United, adesso si lavora all’uscita di tre calciatori considerati esuberi della società: Gosens, Lazaro e Sebastiano Esposito.
La volontà dei nerazzurri è cedere i tre calciatori e incassare il ricavato per sistemare definitivamente i conti, oltre che reinvestire parte della cifra incassata sul mercato. Gosens ha una valutazione di circa 15 milioni di euro, quella di Lazaro si aggira intorno ai 5 milioni e una decina circa quella di Esposito. Per tutti e tre ci sono interessi da club della Bundesliga e se l’Inter dovesse chiudere tutte le cessioni porterebbe a casa un gruzzoletto da circa 30 milioni di euro.
🔴⚫ Milan, idea di scambio con il Bologna?
Caldo anche l’asse Milan–Bologna, con un possibile doppio affare che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. Il Milan vuole cedere Ballo-Touré, che non rientra più nei piani di Pioli. Il giocatore piace al Bologna che a sua volta potrebbe cedere un calciatore ai rossoneri.
L’osservato speciale è Nicolas Dominguez, nonostante al momento l’acquisto di un nuovo centrocampista non rappresenti una priorità per il Milan. La possibilità che venga preso in considerazione in futuro, però, c’è e nei prossimi giorni l’asse Bologna-Milano potrebbe diventare rovente.
