Osservatorio
Milan, Musah ultimo tassello a centrocampo?

Yunus Musah è molto vicino al Milan. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, i rossoneri sarebbero vicini a trovare l’accordo con il Valencia. In questo modo Furlani ricostruirebbe da zero la linea mediana a disposizione di Pioli. Rimane ancora aperta la questione attaccante dove la società si sta muovendo su diversi profili.
De Ketelaere via dal Milan: 35%
A De Ketelaere negli ultimi tempi si sono interessati Aston Villa e Psv, tuttavia nessuna delle due ha presentato un’offerta. I rossoneri pretendono almeno 28 milioni di euro perche non si possono permettere una minusvalenza per il giocatore. Se arrivasse l’offerta giusta il giocatore partirebbe senza rimpianti.
Pobega via dal Milan: 25%
Secondo quanto riporta il giornalista Nicolò Schira, il Milan potrebbe privarsi di Pobega. Le difficoltà a cedere giocatori fuori dal progetto, ma con poco mercato, potrebbero portare all’addio dell’ex Spezia. I rossoneri valutano Pobega 15 milioni di euro. Sul centrocampista c’è da tempo l’interessamento del Torino, ma anche il Bologna potrebbe pensarci nel caso in cui cedesse Dominguez.
Musah al Milan: 80%
Il Milan fa sul serio per Musah. La società è pronta a mettere sul piatto una cifra tra i 18 e i 20 milioni per portare a casa il giocatore. Il centrocampista americano non ha preso parte all’amichevole del Valencia contro il Nottingham Forest e questo fa pensare che la sua cessione sia imminente. Musah arriverebbe a completare la nuova mediana con Reijnders e Loftus-Cheek.
Danjuma al Milan: 80%
Anche Danjuma si avvicina al Milan. L’olandese può arrivare in prestito dal Villareal che sembra ben disposto a questa soluzione, al punto da non convocare l’ex Tottenham per l’amichevole con l’Altach. A questo punto sembra solo questione di tempo prima che si formalizzi l’affare. Si parla di un prestito oneroso a 2-3 milioni. Da capire se verrà inserito il diritto di riscatto o meno, ma la trattativa è in dirittura.
Taremi al Milan: 35%
Sportmediaset parla di un’offerta del Milan al Porto di 13 milioni di euro per Taremi. L’offerta è stata respinta dato che la richiesta oscilla tra i 20 e i 25 milioni di euro. Furlani non si spingerà a quella cifra per un giocatore in scadenza nel 2024 e confida che il Porto abbassi le sue pretese. Taremi dal canto suo sembra aver già raggiunto un accordo con il Milan per un contratto triennale a tre milioni a stagione. La partita quindi non è chiusa.

Davide Luciani












