Juventus
Theo Hernandez-Milan, segnali di mal di pancia? Il Napoli punta Gravenberch

L’estate di calciomercato è cominciata da poco, ma è già entrata nel vivo con affari che possono sconvolgere lo status quo dei club italiani. Il Milan ad esempio ha ceduto Tonali al Newcastle per circa 80 milioni di euro, reinvestendo parte della cifra per gli acquisti di Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic. Eppure non è finita qui.
🔴⚫ Theo Hernandez legatissimo a Maldini, via dopo l’addio del dirigente?
Arriveranno altri acquisti e, forse, anche altre cessioni eccellenti. Nelle ultime ore stanno aumentando i rumors su un possibile malcontento di Theo Hernandez. Il terzino è uno dei punti fermi dei rossoneri, ma l’addio di Paolo Maldini dalla dirigenza ha lasciato perplesso il francese, legatissimo al direttore che l’aveva portato da Madrid a Milano. Per ora non ci sono richieste particolari o sensazioni di cessione, eppure è una situazione – quella legata al suo futuro – che va monitorata con attenzione.
Tutti i migliori club europei impiegherebbero pochissimo a fiondarsi su di lui, ma chiaramente dovranno – eventualmente – fare i conti con il Milan: la sensazione è che per meno di 70 milioni di euro Furlani nemmeno si sieda per parlarne.
🆕 LEGGI ANCHE: Handanovic cambia squadra in Serie A! Milan, per l’attacco occhi su Danjuma
🔵 Asse Napoli-Bayern Monaco, dopo Kim si lavora a Gravenberch
Chi invece ha già salutato la Serie A è il difensore del Napoli, Kim Min-Jae, sbarcato a Monaco di Baviera dove a breve sarà ufficializzato come nuovo acquisto del Bayern Monaco. I partenopei incasseranno una cifra vicina ai 50 milioni di euro, ma l’asse con i bavaresi potrebbe non essere concluso.
Il tecnico Rudi Garcia ha espresso la volontà di avere in rosa un centrocampista bravo tecnicamente, ma anche con una buona dote fisica. Il profilo corrisponde alla perfezione con quello di Ryan Gravenberch, mediano che il Bayern Monaco ha acquistato lo scorso anno dall’Ajax, ma che ha avuto pochissimo spazio tra i campioni di Germania. Il classe 2002 non vuole trascorrere un’altra stagione in panchina, ecco perché il trasferimento al Napoli potrebbe essere un’idea.
Per ora c’è stato solo un sondaggio esplorativo dei partenopei, da capire anche quali potrebbero essere le richieste del Bayern. Tutto lascia pensare che un affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto possa essere messo in piedi.
⚪⚫ Vlahovic può lasciare la Juventus, chi punta Giuntoli per l’attacco
In casa Juventus è stato il giorno di Cristiano Giuntoli, presentato ufficialmente alla stampa. Il direttore dell’area tecnica bianconera ha confermato che il piano del club sia quello di tornare a essere competitivo, ma tenendo d’occhio i conti. In tal senso un passaggio è stato abbastanza chiaro:
Dobbiamo dare una sistematina ai conti. Vlahovic è un nostro giocatore ma a offerte irrinunciabili possiamo ragionare.
Una conferma importante, che chiarisce come l’attaccante serbo possa lasciare la Juventus solo di fronte a offerte da 80-90 milioni di euro. Qualora dovesse essere ceduto, i primi nomi sulla lista di Giuntoli, oltre a quello di Lukaku, sarebbero quelli di Hojlund dell’Atalanta e David del Lille.
