Osservatorio
Torino: torna di moda Dovbyk, la Roma punta un centrocampista della Ligue1
Il Torino vuole provare a regalarsi Artem Dovbyk. Dopo che lo scorso anno i tentativi granata andarono a vuoto, Vagnati ci riprova per un giocatore che potrebbe aggiungere qualità all’attacco. La trattativa non si preannuncia semplice, anche perchè sul giocatore c’è anche la Salernitana. Intanto la Roma sembra aver cambiato obiettivo a centrocampo. Pinto è andato infatti su Renato Sanches, in uscita dal Psg. Vediamo tutte le maggiori trattative di questa settimana.
Vera alla Fiorentina: 40%
Fausto Vera, centrocampista argentino del Corinthians, potrebbe essere l’erede di Amrabat. Il Corriere dello Sport riferisce di un concreto interesse dei viola per il giocatore che sarebbe stato indicato da Burdisso come profilo idoneo per la squadra. Il problema è rappresentato dalla cifra del trasferimento. I brasiliani chiedono 12 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. E’ in particolare quest’ultimo passaggio che i Viola sono restii ad accettare. Tuttavia, il giocatore piace e si sta riflettendo sull’opportunità di investire su di lui.
Renato Sanches alla Roma: 35%
La Roma sembra orientata a puntare su Renato Sanches per il centrocampo. Il portoghese avrebbe scavalcato Sabitzer nelle preferenze del club secondo Gianluca Di Marzio. La valutazione è di circa 15 milioni. L’ex Lille era stato vicino al Milan la scorsa estate prima di prendere la strada di Parigi, ma la sua esperienza sotto la Tour Eiffel non è stata memorabile. Per questo cerca una squadra che lo rilanci. La Roma ha avviato i contatti con Mendes, procuratore del centrocampista, ma per affondare il colpo deve comunque prima cedere.
Sucic alla Lazio: 35%
Tra i nomi seguiti dalla Lazio per il dopo Milinkovic-Savic sta prendendo piede quello di Luka Sucic. Secondo Il Tempo, la Lazio avrebbe individuato nel croato del Salisburgo l’alternativa a Zelinski per cui il Napoli continua a sparare alto. Il valore di mercato di Sucic è di 20 milioni, ma il fatto che sia stato fermo a lungo a causa di un intervento al ginocchio potrebbe essere un’arma per far abbassare il prezzo del giocatore. Lotito sta riflettendo su questa opportunità.
Kamada al Napoli: 30%
Il Napoli, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe tornato su Kamada. Il giapponese è stato mollato dal Milan e i partenopei si sono rifatti sotto. Il nodo in questo caso è rappresentato dai diritti di immagine. Il Napoli, infatti, è solito gestire i diritti dei propri tesserati, mentre il giapponese vorrebbe mantenerli. Si tratta di un punto non secondario della trattativa che andrà risolto per portare il giapponese sotto il Vesuvio.
Dovbyk al Torino: 25%
Il Torino è tornato su Artem Dovbyk per l’attacco. La richiesta è di 15 milioni di euro. La trattativa non si presenta semplice, dato che già lo scorso anno, Vagnati fu rimbalzato. Tuttavia i granata vogliono riprovarci facendo leva anche sulla volontà di cambiare aria dell’attaccante. Tuttosport afferma che Dovbyk sia un obiettivo primario per l’attacco e che siano già stati riallacciati i rapporti con l’entourage del giocatore per provare a chiudere l’affare.
Davide Luciani