Osservatorio
Milan, Taremi avanza per l’attacco

Mehdi Taremi, calciatore iraniano del Porto avanza per l’attacco del Milan. Mollato definitivamente Kamada, la scelta del secondo extracomunitario è tra l’iraniano e Chukwueze, con l’ala del Villareal che è più lontana, dato che il club spagnolo non accenna a scendere nelle richieste. Intanto, a centrocampo, continua la corsa a Reijnders.
Reijnders al Milan: 75%
Il Milan ha fatto un altro tentativo per Reijnders. Sky Sports parla di un rilancio dei rossoneri che sarebbero arrivati a 23 milioni totali tra parte fissa e bonus. L’Az si sarebbe preso 24 ore di tempo prima di dare una risposta. Se gli olandesi dicessero ancora di no, probabilmente Furlani mollerebbe questa pista e si butterebbero su altri obiettivi. Tuttavia, dall’Olanda affermano che il centrocampista sia stato escluso dall’amichevole giocata oggi contro lo Standard Liegi. Se la voce fosse confermata, Reijnders si avvicinerebbe al Milan.
Isaksen al Milan: 45%
Il Milan avrebbe avviato rapporti con Gustav Isaksen, esterno destro danese del Midtjylland classe 2001. A riferirlo è Sky Sports che afferma come l’esterno sia l’alternativa a Chukwueze. Il giocatore viene valutato 10 milioni di euro. E’ possibile che già la settimana prossima si provi l’assalto al danese se la situazione Chukwueze non si sbloccasse.
Taremi al Milan: 30%
La Gazzetta dello Sport afferma che Mehdi Taremi è balzato in pole per l’attacco del Milan. I rossoneri sarebbero disposti a offrire 15 milioni di euro per la punta del Porto in scadenza nel 2024. La trattativa non è semplice perchè i portoghesi ne chiedono 25 e sul giocatore è piombato l’Al-Hilal che è disposto ad offrire 15 milioni di euro d’ingaggio al giocatore. I rossoneri devono dunque accelerare per provare a regalare a Pioli il centravanti. Taremi piace perchè ha fisico e tecnica e potrebbe sostituire, in piccolo, Ibrahimovic.
Hjulmand al Milan: 20%
Il Milan continua a seguire la pista che porta a Hjulmand. Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha recentemente dichiarato alla Gazzetta dello Sport che nessuno dei suoi tesserati ha chiesto di essere ceduto, ma non ha chiuso le porte alla possibile partenza del regista. Il Lecce chiede almeno 20 milioni per il danese. Il Milan finora si è tenuto in disparte, ma potrebbe farsi sotto nel caso in cui non riuscisse a raggiungere gli altri obiettivi.
Emegha al Milan: 10%
Un nome nuovo per l’attacco è quello di Emanuel Emegha, attaccante olandese classe 2003 dello Sturm Graz. Secondo il portale calciomercato.com, i rossoneri avrebbero messo il giovane nel mirino. Il costo del cartellino non dovrebbe superare i 12 milioni di euro. Al momento questa è solo un’idea. Non è infatti ancora iniziata una vera e propria trattativa, perchè le priorità per l’attacco sono altre.

Davide Luciani












