Prima Pagina
Pogba d’Arabia? Milan frenato, ma Scamacca…Pericolo PSG per Romelu, Gnonto costa troppo e il padre di João Félix cerca squadra
Dopo Milinković-Savić tocca a Pogba?
La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma adesso l’Al-Ahly sembra fare sul serio. 150 milioni di euro in tre anni sono gli argomenti più che convincenti per far vacillare Paul Pogba, che dopo l’ultima stagione non proprio entusiasmante potrebbe decidere di lasciare Torino e trasferirsi in Arabia Saudita, come molti suoi colleghi.
Fino a qualche giorno fa il Piano B della Juventus era Sergej Milinković-Savić, ma a sorpresa il centrocampista della Lazio ha deciso di andare in medio oriente lasciando alla Vecchia Signora solo il ricordo di una trattativa sfumata e di un sogno infranto, proprio sul più bello. Dall’Arabia Saudita vorrebbero garanzie fisiche per Pogba, i bianconeri impegnati anche sul fronte Vlahovic, rimescolano le carte per decidere il da farsi, adesso la priorità è il centrocampo.
Lukaku, spunta anche il PSG
Tra Romelu Lukaku e il Chelsea sarebbe rottura totale. Le parole del tecnico dei Blues, Mauricio Pochettino, avevano lasciato intendere che tra il club londinese e l’attaccante belga il rapporto era ormai ai minimi storici, ma le notizie che trapelano da Londra lasciano trasparire che il futuro di Lukaku non sarà all’ombra di Stamford Bridge.
L’Inter a questo punto vorrebbe trattenere a Milano Big-Rom, ma la Juventus rimane sempre alla finestra e nelle ultime ore si parla con insistenza anche di un interesse del PSG.
Il Milan si ferma
Il Villareal non si discosta dal prezzo iniziale. I 30 milioni di euro sono lo scoglio che separa il Milan dall’attaccante Samuel Chukwueze, il Sottomarino giallo non sembra voler trattare o smuoversi di un centimetro, il Milan sembra desistere e potrebbe rinunciare al giocatore.
Dopo aver visto fumare Marcus Thuram, i rossoneri si erano fiondati su Chukwueze, la situazione però è piuttosto ingarbugliata, ecco perché il club milanese potrebbe tornare alla carica per Gianluca Scamacca, anche se da Roma fanno sapere che i giallorrsoii sarebbero in considerevole vantaggio per portare il giocatore all’ombra del Colosseo.
Gnonto rimane nel massimo campionato inglese?
La retrocessione in Championship del Leeds apre a scenari vari e disparati. Il futuro di Wilfried Gnonto è in bilico, con l’Everton che lo monitora da vicino ma il Leeds che chiede almeno 20 milioni di sterline. Il giocatore italiano arrivò in Inghilterra dallo Zurigo per 4, 5 milioni di euro, adesso vale almeno quattro volte tanto. Secondo gli esperti di mercato Gnonto piace anche in Serie A, ma al momento nessuno vorrebbe investire tanti soldi per strappare Wilfried dalla grinfie del Leeds.
Il papà di João Félix
João Félix era arrivato al Chelsea in prestito ma la sua esperienza londinese non è stata certo indimenticabile. Dopo essere rientrato alla basa, sembra però che tra il giocatore e Atlético Madrid la storia d’amore sia ormai giunta ai titoli di coda. Carlos Sequeira, papà del giocatore ex Benfica, si affida all’esperienza del procuratore Jorge Mendes, per trovare la migliore sistemazione al figlio e ai microfoni di Radio Renascença chiarisce situazione: “C’è un manager bravo che se ne occupa, io non ne so molto. Certo, sapere di dover andare via non è facile, ma Joao deve rimanere calmo perché le cose si risolveranno, in un modo o nell’altro. In quale squadra giocherà non lo sa, ma qualsiasi cosa deciderà lui per noi andrà bene“.