La Opinión
Lukaku vuole l’Inter, ma la Juve vuole Romelu e Origi rallenta l’arrivo di Chukwueze a Milano

Inter, Chelsea e Juve: intrigo Lukaku
Il calciomercato è entrato nella fase cruciale e Romelu Lukaku è decisamente l’uomo del momento, al centro di un intrigo che coinvolge tre squadre. Oltre a Inter e Chelsea, la Juventus funge da terzo incomodo, almeno per i nerazzurri. La Vecchia Signora osserva sorniona, ma non troppo, cecando di inserirsi ove possibile e cercando uno spiraglio per tentare di capire se ci siano gli estremi per portare Romelu a Torino.

Lukaku è la priorità dell’Inter
Da Londra potrebbero anche strizzare l’occhio ad una trattativa che sembra folle quanto impossibile, ma al giorno d’oggi il mercato ci abituati a cose dell’altro mondo. I nerazzurri tentano di fare di necessità virtù, i londinesi non vorrebbero fare sconti e il giocatore vorrebbe l’Inter a tutti i costi. La Juventus? A Torino sono alla ricerca di un centravanti forte fisicamente e in grado di garantire almeno una ventina di gol in Serie A, quello che serve per poter tornare sperare nel tricolore, e Romelu sembra l’uomo giusto. Soprattutto se dovesse partire Dusan Vlahovic…
Origi frena Chukwueze?
Il Milan non è da meno e in termini di attaccanti anche i rossoneri sono a caccia di qualcuno che possa alzare il livello del reparto avanzato. La trattativa per portare Samuel Chukwueze a Milano però si complica. L’esterno d’attacco nigeriano costa caro, 35 milioni di euro la valutazione del Villareal.

Il nuovo obiettivo rossonero
Il 24enne ha il contratto in scadenza nel 2024 e la cifra richiesta degli spagnoli sembra al momento un po’ fuori portata, anche se il Villareal non sembra volersi discostare molto da quelle che sono le richieste iniziali. Il Milan non può aspettare, il giocatore piace anche in Premier League dove non avrebbero problemi a mettere le mani in tasca e pagare quello che chiede il club spagnolo, i rossoneri sarebbero quindi cercando una soluzione. La partenza di Origi e il risparmio eventuale sull’ingaggio del belga potrebbe già essere un primo passo, ma l’ex Liverpool al momento, avrebbe rifiutato l’Arabia Saudita.
