La Opinión
Milan: per Morata serve uno sforzo, Jonathan David per il dopo Vlahovic, Anatolij Trubin pericolo Chelsea?

Sogno Morata, ma costa troppo?
Il calciomercato si infiamma e il Milan è sempre a caccia dell’attaccante che tanto servirebbe a Stefano Pioli. Alvaro Morata è in cima alla lista dei desideri, anche perché Gianluca Stamacca sembra destinato a sposare la causa della Roma.

Morata può essere il prossimo obiettivo del Milan
Per lo spagnolo il problema è legato all’ingaggio, poiché l’ex bianconero in caso di approdo in rossonero, dovrebbe ridursi in maniera considerevole un ingaggio che da 6,5 milioni all’anno potrebbe scendere a 5. il Milan non riuscirebbe ad andare oltre rischiando così di perdere il treno che porta a Morata, l’Atlético Madrid sarebbe anche disposto a trattare la cessione sulla base di 20 milioni di euro circa, la dirigenza milanese però avrebbe sondato il terreno offrendo poco più di 12 milioni. La situazione rimane in stallo, con la trattativa che non è impossibile, ma se Gerry Cardinale vorrà regalare il centravanti al popolo rossonero dovrà andrà incontro alle esigenze degli spagnoli.
Jonathan David se parte Vlahovic
Il destino di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere. La Premier League strizza sempre l’occhiolino al centravanti bianconero, che tra Chelsea e Manchester United avrebbe l’imbarazzo della scelta. La Juventus però non sembrerebbe disposta a scendere sotto gli 80 milioni di euro per la cessione.

Per l’attaccante canadese ci sarebbe interesse anche in Inghilterra
Lo scenario di mercato che si preannuncia, in caso di addio di Vlahovic, racconta di un interesse bianconero per il 23enne attaccante in forza al Lille, Jonathan David, che però costa caro. 60 milioni di euro è la richiesta del club francese per lasciar partire l’attaccante, che Giuntoli potrebbe cercare di portare a Torino per cifre decisamente inferiori. L’attaccante canadese avrebbe estimatori anche in Premier League.
Anatolij Trubin, occhio al Chelsea
Con la cessione di André Onana al Manchester United quasi completata, l’Inter si prepara a portare a termine una plusvalenza milionaria, parte del ricavato della vendita del portiere camerunese andrà investita per il nuovo portiere. Il 21enne Anatolij Trubin, in forza allo Shakhtar Donetsk piace alla dirigenza meneghina che però non è disposta ad andare oltre certe cifre. 10 milioni di euro potrebbe essere una cifra congrua secondo Marotta, anche se il club ucraino vorrebbe ricavarci qualcosa di più. Il contratto dell’estremo difensore andrà in scadenza nel 2024 quindi l’Inter non vorrebbe sborsare troppi soldi, considerando che potrebbe andare a prenderlo a zero euro al termine della prossima stagione.

Inter: pericolo Chelsea
I nerazzurri però devono stare in guardia, il portiere è finito anche nelle grazie del Chelsea che potrebbe accontentare il club ucraino soddisfazione le richieste economiche.
