Juventus
La Juve smaltisce gli esuberi, in arrivo 18 milioni da una cessione. Milan-Villarreal, scintille per Chukwueze

Tra i club italiani più attivi sul mercato c’è sicuramente la Juventus, con il nuovo capo dell’area tecnica Cristiano Giuntoli, impegnato soprattutto nelle operazioni di cessioni. Sono tanti i calciatori che i bianconeri dovranno piazzare, perché non fanno più parte dei piani tecnici di Max Allegri.
⚪⚫ Offerta del West Ham per Zakaria, la Juventus chiede di più
Tra questi ci sono i vari Arthur, McKennie e Zakaria. Proprio lo svizzero sembra essere il calciatore più vicino alla cessione. Sul centrocampista – stando agli ultimi aggiornamenti di calciomercato – ci sarebbe il forte interesse del West Ham. Gli Hammers si sarebbero spinti ad offrire circa 18 milioni di euro per Zakaria, ma la Juventus ne chiede almeno 25. Probabile che con l’inserimento di qualche bonus l’affare possa concludersi.
Con i soldi delle cessioni la Juventus effettuerà poi l’assalto al grande obiettivo di questa sessione di mercato: Sergej Milinkovic-Savic dalla Lazio.
🔴⚫ Il presidente del Villarreal punge il Milan, si complica l’affare Chukwueze?
Il Milan, non è un mistero, punta a rafforzare in maniera importante l’attacco. Non solo una prima punta e un trequartista, l’obiettivo dei rossoneri è prendere anche un esterno offensivo per la fascia destra. Il giocatore individuato dalla dirigenza milanista è il nigeriano Samuel Chukwueze.
Trattare con il Villarreal non sarà comunque semplice. A confermarlo sono state alcune dichiarazioni rilasciate da Fernando Roig Alfonso, ovvero il presidente del club spagnolo. Il numero uno del “sottomarino giallo” ha rilasciato un commento al veleno circa l’interesse del Milan per il proprio gioiello. Ecco quanto evidenziato:
Se il Milan ha lo stesso interesse di quando venne Galliani per acquistare Musacchio… – svela ad AS Futbòl –. In quell’occasione si presentò dicendo che avrebbe voluto il giocatore ma che non aveva soldi per pagarlo.
Insomma, una vera e propria stilettata per sottolineare come per Chukwueze serviranno tanti soldi per strapparlo al Villarreal. La richiesta è di 35 milioni di euro, nonostante il contratto in scadenza nel 2024.
🆕 LEGGI ANCHE: Milan, Morata è più di un’idea
🔵 Napoli, scambio tra Zanoli e Faraoni con il Verona
Anche il Napoli si muove sul calciomercato, seppur con molta cautela. Gli azzurri hanno definito il rinnovo del contratto di capitan Di Lorenzo (il suo contratto scadeva nel 2026 ndr), che si lega ai partenopei fino al 2027 con opzione per un ulteriore anno per un ingaggio da 3 milioni l’anno. Resta da definire la posizione del suo sostituto. Rudi Garcia valuterà il classe 2000 Alessandro Zanoli in ritiro, ma al Napoli avanza l’idea di un affare incrociato.
L’intenzione sarebbe quella di cedere in prestito Zanoli per dargli possibilità di giocare con continuità e acquistare un terzino esperto, affidabile e che accetti serenamente il ruolo di riserva. L’obiettivo individuato dal Napoli è Davide Faraoni del Verona. Gli scaligeri non vorrebbero cedere il proprio capitano, ma gli azzurri hanno pronta la soluzione: proporre proprio Zanoli in prestito. Il Napoli intende prelevare Faraoni (31 anni, ndr) per una cifra relativamente bassa, sotto i 5 milioni, e lasciare Zanoli al Verona facendolo giocare con continuità.
