Connect with us

Osservatorio

Milan, Reijnders sarà l’erede di Tonali?

Pubblicato

|

Il Milan punta con decisione su Reijnders

Ceduto Sandro Tonali al Newcastle, il Milan ora si trova nella necessità di sostituirlo. Tra i tanti nomi che si stanno rincorrendo in questa fase, c’è n’è uno che sta scalando le gerarchie: Tijjani Reijnders. Il centrocampista dell’Az è reduce da una ottima stagione in patria, grazie alla quale ha conquistato anche la nazionale. Ai rossoneri piace da tempo e potrebbe essere lui il rinforzo in mediana. Diamo uno sguardo a tutte le strategie rossonere in questa fase.

Reijnders al Milan: 55%

Per il centrocampo salgono le quotazioni di Tijjani Reijnders. L’olandese costa circa 18 milioni, cifra alla portata dei rossoneri ed è uno dei profili più interessanti venuti fuori nell’ultima stagione. Si tratta di un giocatore adatto sia a giocare a due che a tre e che potrebbe garantire quei gol che in questa stagione sono mancati ai mediani rossoneri. Per questo Furlani continua a tenerlo d’occhio.

Openda al Milan: 50%

Il Milan come erede di Giroud è tornato in modo pesante su Openda. Il belga del Lens per Tuttosport, è il preferito per rinforzare il reparto avanzato nella prossima stagione. Il problema è rappresentato dalla valutazione del giocatore che è salita vertiginosamente nell’ultimo periodo e ora sfiora i 45 milioni. I rossoneri, però, potrebbero investire parte del ricavato della vendita di Tonali per assicurarsi la punta.

Frattesi al Milan: 45%

Il Milan è deciso a strappare Frattesi al Sassuolo, superando l’Inter. Per la Gazzetta dello Sport, i rossoneri sarebbero disposti a inserire nella trattativa Lorenzo Colombo, appena riscattato dal Lecce. Il giocatore è gradito a Carnevali e potrebbe essere la chiave della trattativa. L’incontro tra Furlani e l’Amministratore Delegato del Sassuolo è previsto per la prossima settimana e potrebbe dare una svolta alla trattativa. L’Inter rimane in vantaggio, ma al momento impossibilitata ad affondare il colpo. Per questo tutto è ancora possibile.

Chukwueze al Milan: 35%

Il Milan continua a lavorare incessantemente per Chukwueze. E’ lui il preferito per la fascia destra. L’esterno del Villareal, il cui contratto scade nel 2024, ha già un accordo con i rossoneri, per la Gazzetta dello Sport. Rimane da trovare quello con il Sottomarino Giallo non intenzionato a svenderlo. La partita è ancora tutta da giocare, ma la società rimane fiduciosa.

Tourè al Milan: 20%

Per l’attacco, il Milan sarebbe entrato in concorrenza con l’Atalanta per El Bilal Tourè, attaccante maliano dell’Almeria. Secondo il Corriere dello Sport, il classe 2001 ha un costo che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro ed è un profilo che stuzzica la dirigenza. Prima di tentare l’assalto al giocatore sarà però necessario piazzare Rebic e Origi, per i quali, al momento, non ci sono offerte concrete. Tourè ha giocato 21 gare in Liga in questa stagione, mettendo a segno 7 reti.

Il Milan punta con decisione su Reijnders

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *