Connect with us

Osservatorio

Inter: Thuram-Lukaku, sliding doors?

Pubblicato

|

L'Inter ha sorpassato il Milan per Marcus Thuram

Marcus Thuram è il primo colpo dell’Inter. Il francese sembra aver scelto i nerazzurri a discapito del Milan. Tuttavia, questo acquisto non basta in attacco. I nerazzurri hanno salutato Dzeko e Lukaku (che potrebbe clamorosamente finire al Milan), mentre sul mercato rimangono Gosens, Onana e Brozovic. Lo stesso Bisseck, che sembrava praticamente preso, sembra allontanarsi. Marotta deve giocare su più tavoli per provare a non farsi sorprendere, come accaduto con Vicario. Vediamo le strategie in entrata dei nerazzurri.

Thuram all’Inter: 95%

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter ha superato il Milan nella corsa a Marcus Thuram. Il francese fu già vicino ai nerazzurri tre anni fa, ma ora il matrimonio sembra fatto. Percepirà 6 milioni netti l’anno, ma i nerazzurri potranno usufruire del decreto crescita. Salvo ulteriori colpi di scena, a inizio della prossima settimana dovrebbe arrivare l’ufficialità. Il francese in questo momento è da considerarsi il nuovo titolare dei nerazzurri, ma è più probabile che vada a sostituire Dzeko nello scacchiere.

Bisseck all’Inter: 70%

L’affare legato a Yann Bisseck sembra essersi arenato. Secondo il portale calciomercato.com, l’Inter è sempre intenzionata a pagare la clausola da 7 milioni, ma al momento non ha la liquidità necessaria. Il giocatore ha trovato un accordo con i nerazzurri per un quadriennale da meno di un milione l’anno, ma L’europeo che vede il tedesco protagonista potrebbe portare qualche club a bruciare i nerazzurri. Ricordiamo che per la Premier League la clausola è di 9 milioni.

Azplicueta all’Inter: 55%

Secondo quanto riferisce il portale calciomercato.com, l’Inter è ad un passo da Cesar Azplicueta. Lo spagnolo ha ancora un anno di contratto con il Chelsea, ma sembra intenzionato a cambiare aria. Dopo 12 anni a Stamford Bridge, il classe 89 vuole chiudere la sua carriera in un altro club. Marotta avrebbe offerto un biennale al giocatore che avrebbe accettato. Chiaramente l’Inter vorrebbe il giocatore gratis, senza trattare con il Chelsea e dunque è al lavoro in questa direzione. I Blues potrebbero anche accogliere questa soluzione perchè hanno comunque necessità di liberarsi di contratti pesanti.

Frattesi all’Inter: 55%

La situazione di Davide Frattesi è in divenire. L’italiano tempo fa è stato sibillino sul suo futuro e a molti è parso un chiaro segnale a favore dell’Inter. Tuttavia, Beppe Riso, procuratore del giocatore, ha rilasciato ieri una chiara dichiarazione:  “Credo che il Milan si inserirà, mi sembra che adesso siano molto concentrati su di lui”. 
Dunque il derby sembra spostarsi sul centrocampista del Sassuolo e la differenza potrebbe essere la parte cash che il Milan ora può mettere sul piatto, mentre l’Inter, senza cessioni, no.

Lukaku all’Inter: 20%

Romelu Lukaku si allontana dall’Inter. Il Chelsea ha deciso di cedere il belga a titolo definitivo e ha già due offerte: una dall’Arabia e una dal Milan. Il belga continua a fare muro in attesa dei nerazzurri che, però, non vanno oltre un prestito oneroso come nella scorsa stagione. Se non ci sarà un cambio di strategia , la seconda avventura di Romelu in in nerazzurro è destinata a terminare. In questo momento le probabilità che Lukaku rimanga all’Inter sono in netto calo.

 

L'Inter è vicinissima a Thuram

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER