Osservatorio
Juventus, Castagne sarà l’erede di Cuadrado?
Timothy Castagne può diventare il prossimo esterno della Juventus. Il belga è retrocesso con il Leicester e ora rappresenta un’opportunità. La sua duttilità potrebbe far particolarmente comodo ad Allegri, motivo per cui Manna ha allacciato i rapporti con la dirigenza delle Foxies per capire i margini di manovra di questa operazione. Quello di Castagne è un nome caldo in questa fase, ma non l’unico.
Milik alla Juventus: 95%
La Juventus sta per chiudere per il ritorno di Milik. Il polacco è tornato a Marsiglia, ma sembra destinato a far parte della rosa bianconera anche nella prossima stagione. Secondo il Corriere dello Sport alla fine l’ex Napoli si trasferirà a Torino a titolo definitivo per 7 milioni più 2 di bonus. Mancherebbero solo i dettagli per la fumata bianca.
Castagne alla Juventus: 60%
Secondo calciomercaro.com, la Juventus sta cercando di assicurarsi Timothy Castagne. Il Leicester parte da una valutazione di 15 milioni per l’ex Atalanta, ma la retrocessione della squadra inglese può dare una mano in tal senso. Manna sta dunque cercando di trovare la quadra di un’operazione che assicurerebbe un terzino polivalente, utilissimo per Allegri.
Parisi alla Juventus: 35%
La Juventus per la fascia mancina pensa ancora a Fabiano Parisi. Secondo Tuttosport, la dirigenza bianconera e quella toscana si sarebbero incontrati nei giorni scorsi. Il giocatore è valutato 15 milioni, ma Manna vuole provare a ragionare sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. A quanto sembra ci sarebbe già il gradimento del giocatore al trasferimento, ma occorre convincere l’Empoli.
Milinkovic-Savic alla Juventus: 35%
In attesa di capire cosa deciderà Rabiot, la Juventus tiene calda la pista Milinkovic-Savic. Il serbo è sul mercato, ma Lotito continua a chiedere 40 milioni per il suo cartellino. I bianconeri si fanno forti della volontà del giocatore a lasciare Roma. Secondo Il Messaggero, i bianconeri per arrivare al Sergente avrebbero offerto Zakaria in cambio, ottenendo il gradimento dei biancocelesti. Tuttavia la trattativa è tutt’altro che in discesa. Diversi tasselli devono andare a posto per portare il serbo a Torino.
Mikautadze alla Juventus: 20%
Tra i tanti profili per l’attacco, la Juventus segue con interesse quello di Georges Mikautadze. Il classe 2000 ha messo a segno 23 gol in Ligue2 con il Metz, suscitando l’attenzione di diversi club, tra i quali quello bianconero. Secondo Tuttosport, il georgiano sarebbe più di un’idea per l’attacco della prossima stagione, in caso di partenza di Vlahovic. Il costo del cartellino è di circa 15 milioni di euro.
Davide Luciani