Connect with us

Osservatorio

Torino e Roma: l’attaccante viene dalla Premier League?

Pubblicato

|

Mateta, l'attaccante può lasciare la Premier League per il Torino

Torino e Roma sono alla caccia di attaccanti. Entrambe le società stanno valutando diversi nomi, però, nelle ultime ore, si sono concentrati su due obiettivi che attualmente giocano in Premier League. I granata infatti stanno dando la caccia a Jean-Philippe Mateta, centravanti franco-congolese di proprietà del Crystal Palace. I giallorossi, dal canto loro, puntano a riportare in Italia e a “casa” Gianluca Scamacca.
Anche le altre società si stanno muovendo alla caccia degli obiettivi più idonei per rinforzare la propria rosa. Vediamo le trattative più interessanti in questa fase.

Scamacca alla Roma: 45%

La Roma insiste per acquistare Gianluca Scamacca. L’ex giocatore della Primavera giallorossa è stato individuato da Pinto come rinforzo perfetto. Il problema è trovare un accordo con il West Ham. Secondo il Daily Mail, gli inglesi non accetterebbero la formula del prestito con diritto di riscatto proposto dai gialorossi, ma vorrebbero una cessione a titolo definitivo. Le due parti sono dunque lontanissime da una soluzione. Pinto, a Londra in questi giorni, deve trovare la formula giusta per regalare l’attaccante a Mourinho.

Mateta al Torino: 30%

Secondo Tuttosport, il Torino, avrebbe aggiunto un nome nuovo ai suoi obiettivi per l’attacco. Parliamo di Mateta, punta del Crystal Palace. L’attaccante è reduce da una stagione tribolata, in cui ha giocato appena 753 minuti in Premier League, con 2 reti.  L’attaccante classe 1997 cerca una squadra per rilanciarsi e potrebbe partire per circa 7 milioni di euro. Su Mateta attualmente c’è anche la concorrenza del Genoa.

Ngonge alla Fiorentina: 25%

La Fiorentina, sempre a caccia di esterni d’attacco, avrebbe messo nel mirino Cyril Ngonge. Secondo Sky Sport, i viola avrebbero gài fatto un sondaggio per il belga, determinante nello scontro salvezza con il Verona. Gli scaligeri valutano il giocatore circa 6 milioni di euro, cifra abbordabile per i viola che, però, devono prima fare spazio in rosa per acquistarlo. L’idea rimane, però viva.

Dia alla Lazio: 20%

Anche la Lazio si è iscritta alla corsa per Dia. Con Milik che ha scelto di aspettare la Juventus, i biancocelesti cercano alternative. Tuttavia, il costo dell’ex Villareal è lievitato. Iervolino per cederlo chiede tra i 25 e i 30 milioni. La trattativa non è semplice e i biancocelesti per investire devono comunque prima fare cassa, ma quella di Dia è più di un’idea per i biancocelesti.

Lucumì al Napoli: 20%

Secondo il Corriere dello Sport, per sostituire Kim, il Napoli starebbe pensando ad un vecchio pallino. Parliano di Jhon Lucumì. Il centrale del Bologna ha disputato un buon torneo e potrebbe tornare nelle liste dei partenopei. Il Bologna valuta il suo giocatore circa 15 milioni di euro. Lucumì è in una lista di diversi obiettivi, ma al momento non c’è trattativa.

Mateta, l'attaccante può lasciare la Premier League per il Torino

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER