Osservatorio
Milan, è Thuram l’obiettivo per l’attacco

Marcus Thuram è il grande obiettivo del Milan per l’attacco. Il nuovo corso rossonero ha individuato nel francese, il sogno per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Pioli. Il figlio di Lilian piace a diversi club, ma nessuno finora è riuscito a convincerlo ad accettare la propria offerta. Ora ci provano i rossoneri che vorrebbero comporre una coppia di grande qualità con Leao. Thuram è solo uno dei tanti nomi che circolano in questo momento. Vediamo anche gli altri.
Thuram al Milan: 60%
Secondo il portale Relevo, il Milan sta facendo di tutto per ingaggiare Marcus Thuram. Il francese è la prima scelta per l’attacco rossonero. Pioli ha anche chiamato personalmente il giocatore per illustrargli il progetto Milan. Insomma: i rossoneri si stanno giocando tutte le carte a disposizioni per ingaggiare l’attaccante. La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva.
Scamacca al Milan: 40%
Secondo la Gazzetta dello Sport, se non dovesse arrivare Thuram, il Milan si fionderebbe su Scamacca. L’attaccante del West Ham è reduce da una annata in chiaroscuro, chiusa con un infortunio, ma è riuscito comunque a segnare 8 gol in 27 presenze, entrando diverse volte dalla panchina. Gli Hammers potrebbero cederlo in prestito con diritto di riscatto. Un’occasione che i rossoneri potrebbero sfruttare.
Chukwuemeka al Milan: 30%
Il Milan per il centrocampo pare aver cambiato obiettivo. Con Loftus-Cheek in standby, i rossoneri si sono orientati su Carney Chukwuemeka, centrocampista classe 2003. che può lasciare il Chelsea in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore già la scorsa estate fu nel mirino dei rossoneri, ma i Blues li batterono, prelevandolo dall’Aston Villa. Dopo aver giocato appena 130 minuti in Premier, il giocatore sembra destinato a lasciare Londra. Secondo Sky Sports, i rossoneri sono tornati alla carica per il giocatore e potrebbero provare a portarlo a Milano con un anno di ritardo.
Lukebakio al Milan: 30%
Un altro nome nuovo recentemente accostato al Milan è quello di Dodi Lukebakio, esterno destro dell’Hertha Berlino. Nonostante la stagione disastrosa vissuta dalla sua squadra, l’attaccante ha segnato 11 reti in Bundesliga, risultando tra i migliori dei suoi. La retrocessione del’Hertha favorisce il suo addio al club. Secondo la stampa belga, l’attaccante interessa anche all’Inter e potrebbe partire per circa 10 mlioni di euro, cifra assolutamente alla portata per un classe 1997.
Laporte al Milan: 10%
Dalla Spagna affermano che il Milan è fortemente interessato ad Aymeric Laporte. Il francese di origini basche è stato messo sul mercato da Guardiola e di fronte all’offerta giusta potrebbe partire. Tra i club interessati al centrale ci sarebbe anche l’Aston Villa che, con Emery ha intenzione di entrare stabilmente tra l’èlite del calcio inglese. In questo momento Laporte non rappresenta una priorità per la dirigenza rossonera, ma potrebbe tornare in auge più in là.

Davide Luciani















