Osservatorio
Torino: un’idea dalla Bundesliga, la Roma a caccia di un attaccante in Premier
Il Torino è alla caccia di rinforzi per la prossima stagione e ha messo nel mirino Timothy Fosu-Mensah, duttile calciatore olandese del Bayer Leverkusen. Si tratta di un esterno dotato di grande fisicità che non ha trovato grande spazio in Germania, ma che ha doti indiscusse. La Roma, intanto, con l’infortunio di Abraham, deve trovare un sostituto. L’ultima idea sarebbe l’ennesimo colpo a zero di Pinto. Parliamo di Wilfred Zaha, attaccante ivoriano con cittadinanza inglese del Crystal Palace.
Diamo uno sguardo alle trattative più importanti della settimana.
Zaha alla Roma: 55%
La Roma punta decisa Zaha per il dopo Abraham. Con l’infortunio dell’inglese serve infatti una punta low cost, ma con una buona confidenza con il gol. Zaha è un attaccante che piace molto, non solo alla Roma. Secondo la Gazzetta dello Sport, Pinto sta cercando di trovare un accordo con i procuratori del giocatore. Lo stipendio al momento rappresenta il vero nodo della trattativa, dato che l’attaccante chiede 6 milioni l’anno.
Fosu-Mensah al Torino: 35%
Timothy Fosu-Mensah, esterno olandese del Bayer Leverkusen , è finito nel mirino del Torino. L’esterno non ha trovato spazio con le “Aspirine”, disputando in tre anni appena sei gare da titolare in Bundesliga. Secondo Sky Sport Deutschland, i granata sarebbero pronti a farsi sotto per il giocatore il cui contratto è in scadenza nel 2024. Potrebbe essere un buon rinforzo per una squadra destinata a cambiare molto sugli esterni.
Jorginho alla Lazio: 35%
Sarri e Jorginho atto terzo? Secondo la Gazzetta dello Sport l’allenatore della Lazio avrebbe chiesto di fare un tentativo per il suo pupillo. Per Arteta l’italo-brasiliano non è incedibile visto anche il contratto in scadenza nel 2024. Il problema è rappresentato dall’ingaggio da 6,5 milioni. Lotito vorrebbe offrirgli un contratto più lungo in modo da spalmare lo stipendio. L’Arsenal potrebbe cederlo per circa 12 milioni di euro, la cifra sborsata per acquistarlo a gennaio. Decisiva potrebbe risultare la volontà del giocatore.
Baschirotto alla Fiorentina: 30%
La Fiorentina è a caccia di un centrale difensivo. Anche la gara di ieri con il West Ham ha evidenziato la necessità di rinforzare il reparto arretrato. Stando al Corriere dello Sport, tra gli obiettivi ci sarebbe Federico Baschirotto. Il centrale del Lecce ha disputato una grande stagione nel Lecce e fa gola a diversi club. La valutazione che ne fanno i salentini è di circa 10 milioni. Pradè sta lavorando anche alla possibilità di inserire qualche contropartita.
Pau Torres al Napoli: 20%
Il Napoli per il dopo Kim è pronto ad andare su Pau Torres. Il centrale spagnolo del Villareal piace molto anche alla Juventus, mentre, in Inghilterra interessa all’Aston Villa. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2024 e rappresenta una buona opportunità di mercato. Secondo il portale calcionapoli24, i partenopei sarebbero pronti a fare sul serio per il classe 1997.
Davide Luciani