Connect with us

Atalanta

Juve giovane e italiana: in arrivo due acquisti. Milan, torna Ibrahimovic!

Pubblicato

|

Massimiliano Allegri (Ph Eurosport)

La nuova Juventus ha le idee molto chiare per ripartire: la squadra avrà un’anima più italiana, come è sempre stato per i bianconeri, e soprattutto un progetto che – in un momento di difficoltà economiche – dovrà ripartire da giovani di belle speranze. In questo quadro di idee vanno a incastrarsi due possibili acquisti della prossima Juventus.

⚪⚫ Mazzocchi e Orsolini per il futuro della Juventus

Stando alle ultime notizie di calciomercato, il neo d.s. Manna starebbe lavorando per acquistare i cartellini di Pasquale Mazzocchi e Riccardo Orsolini. Mazzocchi si è distinto quest’anno con la maglia della Salernitana, conquistando anche la chiamata in Nazionale dal CT Mancini. La sua duttilità sarebbe molto utile ad Allegri, che avrebbe così il sostituto di De Sciglio (infortunatosi ai legamenti, ndr). L’offerta alla Salernitana sarebbe già pronta: il cartellino di Nicolussi Caviglia, centrocampista che ha fatto bene nell’ultima stagione ai granata, più un conguaglio cash da 4 milioni di euro.

Per Orsolini la trattativa con il Bologna non dovrebbe essere troppo complicata. L’esterno offensivo ha un contratto fino al 30 giugno 2024 e non pare intenzionato a rinnovarlo. Chiaro l’intento di provare a fare un salto in un club più importante e la Juventus sarebbe la destinazione ideale per Orsolini. Sulle sue tracce, però, ci sono anche gli interessi di Lazio e Fiorentina.

🆕 LEGGI ANCHE: Inter, l’ultima idea per la difesa porta a Otamendi

🔴⚫ Ibrahimovic torna subito al Milan?

In casa Milan c’è ancora da digerire la separazione da Maldini e Massara, gli uomini mercato che avevano riportato i rossoneri nell’Olimpo del calcio, oltre che alla vittoria dello scudetto. La guida tecnico-sportiva è è stata così affidata a Furlani, uomo di fiducia del presidente Cardinale, che sarà affiancato da Moncada, ex capo scout del Milan e ora in procinto di diventare direttore sportivo. Ma la vera novità potrebbe essere un’altra: Zlatan Ibrahimovic potrebbe tornare immediatamente in rossonero.

Il presidente Cardinale, infatti, starebbe provando a convincere l’attaccante svedese – appena ritiratosi dal calcio giocato – a tornare al Milan in veste di collaboratore tecnico di Stefano Pioli. L’intenzione sarebbe quella di affidare a Ibra un ruolo che possa fare da collante tra squadra e dirigenza. Zlatan ci pensa e per ora ha preso tempo.

🔵 Napoli, scambio tra Demme e Koopmeiners con l’Atalanta

Anche il Napoli inizia a programmare il futuro, in attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore. Per ora De Laurentiis non è intenzionato a liberare Cristiano Giuntoli, che ha ancora un anno di contratto con i partenopei, pertanto si comincia a lavorare in sede di calciomercato. Uno degli obiettivi è rinforzare il centrocampo, visti gli addii di Ndombele (non verrà riscattato dal Tottenham) e Demme, che il Napoli è intenzionato a cedere. E proprio il mediano tedesco potrebbe rientrare in uno scambio di mercato.

Le ultime notizie di calciomercato riferiscono di una proposta degli azzurri per Teun Koopmeines dell’Atalanta, centrocampista olandese che tanto bene ha fatto nell’ultimo campionato. Ebbene il Napoli starebbe pensando di proporre una formula che comprende Demme più una cospicua somma cash per convincere l’Atalanta a cedere uno dei suoi pezzi pregiati.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER