La Opinión
Braccio di ferro Giuntoli, Ibra suggestione Monza? Inter, primo colpo dal Real

Contratto pronto per Giuntoli, ma il Napoli…
Nella stagione più complicata della Juventus dopo Calciopoli, Max Allegri continua a rimanere saldo sulla panchina bianconera. Cristiano Giuntoli è pronto a prendere le redini del calciomercato, ma attenzione perché De Laurentiis difficilmente lascerà agli acerrimi nemici il via libera, almeno così facilmente.

Sta nascendo la Juventus di Giuntoli
Il Presidente del Napoli potrebbe mettersi di traverso, a Torino è già pronto un contratto di cinque anni a 1,5 milioni a stagione per Giuntoli, ma il braccio di ferro con il numero uno dei partenopei potrebbe davvero ritardare operazioni di mercato importanti e complicare i piani futuri dei bianconeri. Giuntoli potrebbe rinunciare a diversi quattrini lasciando a Napoli soldi e fama, per tentare l’impresa di far tornare a vincere la Juve, iniziando una nuova avventura a braccetto con la Vecchia Signora. Tutto però dipende dal Napoli.
Idea Monza?
Le lacrime di Ibra rendono umano lo svedese che dopo cinque anni e mezzo saluta il Milan e la Milano rossonera. Il tributo con tanto di coreografia del Meazza fa luccicare gli occhi di Zlatan, che saluta tutti e dice ciao al calcio.

Suggestione Monza?
Chi proverà fino all’ultimo a convincerlo a non smettere sarà forse Adriano Galliani, che dopo 13 anni vorrebbe riaverlo nella sua scuderia. Ibra al Monza è forse solo una suggestione per romantici, un sogno di una notte di mezza estate, perché tra Messi e Benzema che andranno in Arabia Saudita, Ibrahimovic in Brianza, renderebbe il tutto ancora più poetico.
L’Inter e il primo affare di mercato
Il programma radiofonico El Larguero, lo mormora da un agio di settimane, ma nelle ultime ore lo dice a voce alta. Nacho, difensore del Real Madrid classe ’90 è ad un passo dall’Inter. Il contrato in scadenza il prossimo 30 Giugno, spinge i nerazzurri verso l’affare a parametro zero.

Il 33enne del Real nel mirino dell’Inter
Il club meneghino avrebbe risolto così il problema del difensore, in caso di illustri addi, con Acerbi e de Vrij sempre sull’asse di equilibrio. Questo sarebbe il primo colpo della campagna acquisti, dove l’Inter farà ancora di necessità virtù, cercando di muoversi in maniere intelligente senza spendere troppo.
