Osservatorio
Milan: si avvicina Berardi, ma dipende da Diaz

Domenico Berardi è il primo nome per l’attacco del Milan nella prossima stagione. Già nella scorsa estate Maldini provò a portare a Milano l’attaccante del Sassuolo, ma alla fine non se ne fece nulla. Ora è lo stesso giocatore a uscire allo scoperto. In una recente intervista a Sportweek, ha infatti dichiarato: “E’ da un po’ di tempo che ambisco a giocare la Champions. Ma le cose si fanno in tre: chi vende, chi compra e il giocatore. Mi sono accorto che è un po’ difficile mettere d’accordo tutti”.
Il Milan dunque in estate ci riproverà, ma molto dipenderà anche dal futuro di Diaz. Lo spagnolo, infatti, sta giocando stabilmente come esterno d’attacco da un po’ di tempo e, dunque, un suo eventuale riscatto, potrebbe rendere inutile un altro giocatore in quella zona del campo.
Diaz via dal Milan: 85%
Brahim Diaz è l’ago della bilancia del mercato del Milan. Secondo calciomercato.com, lo spagnolo è sempre più vicino a tornare al Real Madrid che non vuole fare sconti ai rossoneri. Nei piani di Ancelotti il giocatore sarà il sostituto di Asensio, diretto al Psg. Il Milan dal canto suo ha la possibilità di riscattare il giocatore a 22 milioni, ma il Real si è tenuto il controriscatto a 27, dunque i rossoneri hanno poco margine di manovra. In questo momento le possibilità che Diaz torni alla Casa Blanca sono elevate.
Berardi al Milan: 45%
Se il Milan dovesse perdere Diaz si butterebbe su Domenico Berardi. La prima scelta per l’attacco è sempre stata il capitano del Sassuolo tanto più che anche uno tra Saelemaekers e Messias dovrebbe partire. Il Sassuolo, però, parte sempre da una valutazione di 35 milioni. Occorre dunque trovare una quadra nella trattativa, magari con l’inserimento di qualche contropartita. Diversamente, anche nella prossima estate Berardi rimarrà un sogno.
Reiss Nelson al Milan: 30%
Il Milan come alternativa a Berardi punta Reiss Nelson dell’Arsenal. Il talentuoso esterno ha il contratto in scadenza a giugno e Maldini ha fiutato l’affare. Secondo calciomercato.com, i contatti tra la società rossonera e gli agenti del giocatore sono già avviati. Il Milan è pronto a offrire un quadriennale a Nelson a poco più di 2 milioni a stagione. Il giocatore sta riflettendo, anche perchè l’Arsenal vorrebbe provare a rinnovargli il contratto e potrebbe presentare una controproposta.
Danso al Milan: 15%
Secondo quanto riporta da foormercato.net, il Milan starebbe intensificando i contatti con Kevin Danso, centrale austriaco aitore di una grande stagione al Lens. Maldini lo avrebbe messo in cima ai suoi preferiti per rinforzare la retroguardia della prossima stagione. Il valore del giocatore oscilla tra i 25 e i 30 milioni, quindi la trattativa non si presenta semplice, ma i rossoneri vogliono provare il colpo.
Gundogan al Milan: 15%
Nelle ultimi ore si sta facendo spazio la voce che vorrebbe il Milan interessato a Gundogan. Il tedesco va in scadenza a fine stagione e fa gola a diversi club. Il Corriere dello Sport parla addirittura di trattativa in stato avanzato tra le parti. Il problema rimane l’ingaggio del giocatore che oltre 7 milioni di euro l’anno. Il Milan è quindi chiamato a studiare un piano per poter presentare un’offerta adeguata. Al momento, questa rimane dunque una suggestione.

Davide Luciani















