Osservatorio
Inter, Verratti idea per il centrocampo
Marco Verratti all’Inter è una suggestione che stuzzica parecchio. L’italiano, che non ha mai giocato in serie A, è ormai agli sgoccioli della sua avventura al Psg. In estate dunque, si cercherà una nuova squadra. Il suo stipendio è fuori portata per la serie A e già si parla di qualche offerte dal Qatar o in Arabia. Tuttavia, Marotta ha abituato a colpi di teatro ben più clamorosi, quindi la pista non va esclusa. Oltre a Verratti, ci sono altre piste importanti che riguardano l’Inter. In difesa, infatti, non si molla la pista Pavard come erede di Skriniar. Il francese lascerà il Bayern in estate e i nerazzurri fiutano il colpo.
Umtiti all’Inter: 70%
L’Inter continua a seguire la pista che porta a Umtiti. I contatti con il Barcellona sono costanti e Marotta vorrebbe chiudere quanto prima l’acquisto del francese con cui sembra esserci già l’accordo per un triennale. Umtiti è la prima scelta per la difesa perchè si tratta di un giocatore di grandissima esperienza che si è rilanciato in serie A e sarebbe perfetto nella difesa a tre. Ecco perchè Marotta sta insistendo.
Pavard all’Inter: 50%
La Gazzetta dello Sport ha rilanciato l’interesse dell’Inter per Benjamin Pavard. Il francese, il cui contratto è in scadenza nel 2024, può essere il grande colpo in difesa. Secondo la rosea, anche il Milan sarebbe sulle tracce del giocatore del Bayern, forte del legame che c’è tra Pavard e Giroud. Tuttavia, l’Inter sembra in vantaggio perchè già a gennaio aveva avanzato un’offerta da 20 milioni, rigettata. In estate ci sarà un un nuovo assalto che potrebbe portare esiti diversi.
Samardzic all’Inter: 35%
L’Inter continua a dare la caccia a Lazar Samardzic ed è pronta a duellare con il Napoli. Il serbo piace da tempo e viene considerato perfetto per dare il cambio a Mkhytarian come interno di centrocampo. L’Udinese è bottega cara e la valutazione del giocatore sfiora i 30 milioni di euro, ma Marotta sta da tempo tessendo le fila per il giocatore e potrebbe presentare un’offerta in caso di partenza di Brozovic.
Balogun all’Inter: 35%
L’Inter per l’attacco è entrata pesantemente su Balogun. L’americano è il preferito in caso di cessione di Correa. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Arsenal partirebbe da una valutazione di 40 milioni di euro, tanti per l’Inter. Tuttavia, il giocatore piace molto e con un eventuale cessione di Correa, i nerazzurri potrebbero andare a caccia dell’attaccante che ha messo a segno 20 reti in Ligue1.
Verratti all’Inter: 15%
Il Psg ha deciso di lasciar andare Marco Verrratti. L’italiano, sbarcato a Parigi nella prima ondata di acquisti di Al Khelafi, nel lontano 2012, è stato scaricato dal club dopo l’ultima disastrosa annata, nonostante un contratto fino al 2026. Secondo Repubblica, l’Inter si sarebbe fatta sotto per il giocatore. Il reale problema è rappresentato da un ingaggio da 12 milioni di euro. Chiaramente, per firmare per l’Inter, il centrocampista dovrebbe rivedere le sue pretese. Su di lui c’è anche il City di Guardiola, quindi occorrerà il solito colpo da maestro di Marotta per portare a termine quella che, al momento, è solo una suggestione.
Davide Luciani