Connect with us

Osservatorio

Milan, avanza Loftus-Cheek per il centrocampo

Pubblicato

|

Il Milan punta deciso su Loftus-Cheek

Ruben Loftus-Cheek avanza a passo spedito verso il Milan. I rossoneri hanno capito l’errore commesso nella scorsa stagione, quando andarono troppo per le lunghe per la chiusura di Renato Sanches, e non vogliono ripetere lo sbaglio. Per questo la società sta intensificando i contatti con il giocatore alla ricerca di un accordo. Maldini però, lavora su due tavoli e ha individuato anche la possibilità alternativa. Parliamo di Seko Fofana, grande protagonista in questa stagione con il Lens. Vediamo quali sono le strategie del club.

Openda al Milan: 65%

Il Milan continua a insistere per Openda. E’ lui il preferito per l’attacco. Il belga sta raccogliendo sempre più consensi e anche il Lens avrebbe aperto alla cessione. Per la precisione, il patron del club francese, Joseph Marie Oughourlian, ha dichiarato: “Se un grande club verrà per uno dei nostri, saremo preparati”. Il Lens punta a scatenare un’asta per il giocatore che ha già ricevuto apprezzamenti anche dalla Premier, ma i rossoneri sono partiti in anticipo e hanno il gradimento del belga, quindi la fiducia rimane intatta.

Loftus-Cheek al Milan: 60%

Il Milan è da tempo sulle tracce di Loftus-Cheek. Secondo calciomercato.com, sarebbe arrivata l’accelerata da parte del club per convincere il giocatore ad accettare la corte rossonera. Il vero problema è rappresentato dal Chelsea. Ricordiamo che i Blues partono da una valutazione di 20 milioni di sterline, poco meno di 25 milioni di euro. Tuttavia, l’inglese ha un contratto in scadenza nel 2024 e se trovasse un accordo con il  Milan, il club inglese si troverebbe spalle al muro. Per questo cresce la fiducia sulla trattativa.

Fofana al Milan: 25%

Sempre secondo calciomercato.com, l’alternativa a Loftus-Cheek sarebbe Seko Fofana. L’ex Udinese piace da tempo e, nell’ambito della trattativa per Openda, i rossoneri avrebbero chiesto notizie anche sul centrocampista. Fofana avrebbe una clausola da 25 milioni, quindi al Milan basterebbe pagarla per portarsi a casa il giocatore. Tuttavia, ci sono diversi problemi, non solo di ordine economico. Fofana è infatti tifoso del Lens, al punto che, quando vi fu la trattativa con l’Udinese fu lui a spingere per questa destinazione, nonostante avesse offerte più vantaggiose. Non sarà quindi semplice convincerlo a tornare in Italia, nonostante il francese con cittadinanza ivoriana sia comunque onorato dell’interesse del club rossonero.

Asensio al Milan: 10%

Si riapre la pista Asensio in casa Milan. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, i rossoneri sarebbero tornati a sondare lo spagnolo che ha deciso di lasciare il Real Madrid. Lo scoglio è rappresentato dall’ingaggio dell’attaccante che vorrebbe 6 milioni di euro l’anno, cui aggiungere le commissioni di Jorge Mendes. L’impressione è che difficilmente Asensio si trasferirà a Milano a meno che non faccia un passo indietro sulle richieste economiche. In ogni caso il Milan rimane alla finestra.

Firmino al Milan: 10%

Il Milan in attacco sogna in grande. Oltre a Openda, infatti, avrebbe preso contatti con i procuratori di Roberto Firmino. L’ormai ex Reds sta cercando squadra e ha diverse offerte. Anche Inter e Juve si sarebbero interessati a lui, ma al momento nessuno ha presentato un’offerta definitiva. Secondo la BBC il Milan si sarebbe messo in fila per l’attaccante verdeoro. Anche qui il problema è rappresentato dall’ingaggio del giocatore, quindi bisognerà lavorare per vedere di trovare un accordio.

Il Milan vuole Ruben Loftus-Cheek

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

MEDIA PARTNER UFFICIALE