Osservatorio
Milan, avanza Loftus-Cheek per il centrocampo
Pubblicato
4 mesi fa|
Editor
Osservatorio Sportcafe24
Ruben Loftus-Cheek avanza a passo spedito verso il Milan. I rossoneri hanno capito l’errore commesso nella scorsa stagione, quando andarono troppo per le lunghe per la chiusura di Renato Sanches, e non vogliono ripetere lo sbaglio. Per questo la società sta intensificando i contatti con il giocatore alla ricerca di un accordo. Maldini però, lavora su due tavoli e ha individuato anche la possibilità alternativa. Parliamo di Seko Fofana, grande protagonista in questa stagione con il Lens. Vediamo quali sono le strategie del club.
Openda al Milan: 65%
Il Milan continua a insistere per Openda. E’ lui il preferito per l’attacco. Il belga sta raccogliendo sempre più consensi e anche il Lens avrebbe aperto alla cessione. Per la precisione, il patron del club francese, Joseph Marie Oughourlian, ha dichiarato: “Se un grande club verrà per uno dei nostri, saremo preparati”. Il Lens punta a scatenare un’asta per il giocatore che ha già ricevuto apprezzamenti anche dalla Premier, ma i rossoneri sono partiti in anticipo e hanno il gradimento del belga, quindi la fiducia rimane intatta.
Loftus-Cheek al Milan: 60%
Il Milan è da tempo sulle tracce di Loftus-Cheek. Secondo calciomercato.com, sarebbe arrivata l’accelerata da parte del club per convincere il giocatore ad accettare la corte rossonera. Il vero problema è rappresentato dal Chelsea. Ricordiamo che i Blues partono da una valutazione di 20 milioni di sterline, poco meno di 25 milioni di euro. Tuttavia, l’inglese ha un contratto in scadenza nel 2024 e se trovasse un accordo con il Milan, il club inglese si troverebbe spalle al muro. Per questo cresce la fiducia sulla trattativa.
Fofana al Milan: 25%
Sempre secondo calciomercato.com, l’alternativa a Loftus-Cheek sarebbe Seko Fofana. L’ex Udinese piace da tempo e, nell’ambito della trattativa per Openda, i rossoneri avrebbero chiesto notizie anche sul centrocampista. Fofana avrebbe una clausola da 25 milioni, quindi al Milan basterebbe pagarla per portarsi a casa il giocatore. Tuttavia, ci sono diversi problemi, non solo di ordine economico. Fofana è infatti tifoso del Lens, al punto che, quando vi fu la trattativa con l’Udinese fu lui a spingere per questa destinazione, nonostante avesse offerte più vantaggiose. Non sarà quindi semplice convincerlo a tornare in Italia, nonostante il francese con cittadinanza ivoriana sia comunque onorato dell’interesse del club rossonero.
Asensio al Milan: 10%
Si riapre la pista Asensio in casa Milan. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, i rossoneri sarebbero tornati a sondare lo spagnolo che ha deciso di lasciare il Real Madrid. Lo scoglio è rappresentato dall’ingaggio dell’attaccante che vorrebbe 6 milioni di euro l’anno, cui aggiungere le commissioni di Jorge Mendes. L’impressione è che difficilmente Asensio si trasferirà a Milano a meno che non faccia un passo indietro sulle richieste economiche. In ogni caso il Milan rimane alla finestra.
Firmino al Milan: 10%
Il Milan in attacco sogna in grande. Oltre a Openda, infatti, avrebbe preso contatti con i procuratori di Roberto Firmino. L’ormai ex Reds sta cercando squadra e ha diverse offerte. Anche Inter e Juve si sarebbero interessati a lui, ma al momento nessuno ha presentato un’offerta definitiva. Secondo la BBC il Milan si sarebbe messo in fila per l’attaccante verdeoro. Anche qui il problema è rappresentato dall’ingaggio del giocatore, quindi bisognerà lavorare per vedere di trovare un accordio.
Davide Luciani
You may like
SPORTCAFE24.COM


Milan, primo assalto a Miranda

Hazard stuzzica ma servono garanzie, Allegri sempre sulla graticola, rivoluzione Milan?Caicedo: misto fra Kanté e Bellingham, Vidal: “I pelati sono molto complicati”

Inter, Suning lascia?

Juventus, Pavlovic per il nuovo muro?

L’Inter incrocia le dita, solo Leão, caos Juve

Inter: cessione vicina? De Paul il faro per la Juve, i senatori del Milan in discussione

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Il Torino punta un centrocampista, la Roma ha in pugno l’erede di Rui Patricio

Inter: cessione vicina? De Paul il faro per la Juve, i senatori del Milan in discussione

Juventus, Partey torna di moda?

Inter, Inzaghi timoniere di una squadra perfetta

Juventus-Pogba: cosa succede e quali sono le possibilità

Pogba rischia 4 anni, Frattesi complica i piani di Inzaghi, infermeria Milan, il trattino in mezzo alla O e il sogno di Cancelo

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
