Juventus
Affare Scamacca, Milan vicino al colpaccio! Juventus, decisione a sorpresa su Arthur
Un Milan senza quasi più obiettivi quello di questo fine stagione. Dopo la penalizzazione inflitta alla Juventus, mancano infatti pochi punti per accedere aritmeticamente alla prossima Champions League. Di conseguenza c’è più tempo per pensare al mercato estivo ormai alle porte.
🔴⚫ Il West Ham apre al prestito di Scamacca per il Milan
Il focus è concentrato sul reparto d’attacco, con un nome che scalda l’interesse rossonero: il nome è quello di Gianluca Scamacca, attualmente al West Ham in Premier League. Gli inglesi, dopo una lieve resistenza, hanno aperto al prestito. Decisione arrivata viste le condizioni fisiche non ancora ottimali dell’attaccante. Scamacca è infatti ancora ai box dopo l’operazione al ginocchio dello scorso aprile, bisognerà capire come e quando recupererà.
🆕 LEGGI ANCHE: Milan, Openda scala le gerarchie per l’attacco?
⚪⚫ Arthur-Juventus, sarà addio: si valuta la rescissione del contratto
La Juventus – nonostante il periodo di grande crisi delle vicende da campo e non – sta iniziando a programmare il futuro. Oltre alle vicende societarie, il club dovrà fare conto di molti giocatori che rientreranno dai rispettivi prestiti.
Tra questi nomi sputa anche quello di Arthur, il quale ha passato un anno a Liverpool a dir poco disastroso. Il giocatore ha dichiarato recentemente di “portare grande rispetto per i bianconeri” ma, nonostante ciò, il suo futuro sarà lontano da Torino. La Juventus non ha alcuna intenzione di volerlo reinserire all’interno della sua rosa. Il club, infatti, starebbe addirittura valutando l’idea della rescissione del contratto. Ricordiamo che al momento il brasiliano ha un accordo valido fino al 30 giugno 2025.
🔵 Napoli, per la difesa è Bijol il dopo Kim
Anche il Napoli vittorioso del campionato è alle prese con la programmazione del futuro. Una volta sciolti i nodi allenatore e direttore sportivo, De Laurentiis si concentrerà sulla squadra. Possibile l’addio di Kim, che ha una clausola rescissoria variabile tra i 40 e 60 milioni di euro a seconda dell’acquirente. Il Napoli non accetta trattative: chi vorrà il sudcoreano dovrà pagare la clausola.
Intanto la società si sta cautelando e lavora al possibile sostituto. Secondo quanto riferito dalla radio ufficiale del club, Radio Kiss Kiss Napoli, ci sarebbe stata una telefonata tra i presidenti di Napoli e Udinese, rispettivamente Aurelio De Laurentiis e Gino Pozzo, che starebbero trattando personalmente il doppio trasferimento di Bijol e Samardzic dai friulani ai partenopei.